AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   NANO Inedito, dopo 18 mesi dall'avvio. nuove foto Pag 7 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229160)

ilgio 12-02-2010 13:34

Quote:

Originariamente inviata da dilan87
ma la foliosa con i pl si tiene?? io sapevo che era molto difficile!!!

nel mio in un anno si è quadruplicata, è stata incollato il primo pezzettino da pjolino che forse conoscete, è un mio amico, ora è cresciuta talmente tanto che si è scontrata con il corallo che vedete in foto e ci sta crcescendo attorno...robe da matti..eheheh

cavallo 12-02-2010 14:11

è una vasca chiusa giusto?
quante pl e da quanti watt usi?
con 2 pagliacci... skimmer? (oppure biologico)
dai dai spiega tutto!!!! :-))

nel complesso come impattoo visivo a me piace davvero molto... :-))

ilgio 12-02-2010 14:52

E' chiuso, 3 lampade PL per un totale di 54W, di cui 2 White e 1 Blu/White il litraggio è inferiore a 30litri ci sono molte rocce.
Sulla parte posteriore c'è un vano filtro in cui sono posizionati il riscaldatore e una pompa.
L'altra pompa è una nano koralia a calamita posta sul fondo e orintata verso il vetro frontale, opposta all'altra per intederci.
Orami a regime faccio cambi e integro con A+B, la vasca è stata avviata con il metodo naturale.
Cibo i pagliaccetti ogni sera, il cibo in esubero va ai Thor.
Non alimento alcun LPS, solo luce cambi ed eventualmente integrazioni di CA e MG.
Per un periodo ho avuto dei problemi coi ciano ma ho risolto con delle retine di resine e di carbone che ora non uso più.

dilan87 12-02-2010 18:00

scusa ma con il pagliaccio riesci a gestire tutto senza skimmer?? #25 #25 incredibbile

ilgio 12-02-2010 18:07

si senza skimmer, i pagliacci sono in vasca da 6 mesi circa, invece la tridacna è una new entry.

cavallo 12-02-2010 21:36

che dire.... hai preso a calci qualsiasi guida!! :-D

certo non è un esempio da prendere per i neofiti, ma una vasca come la tua dimostra che, in mani esperte, col metodo naturale si può osare un pochino di più!

(OVVIAMENTE A PATTO DI SAPERE COME E COSA SI STA FACENDO!!)

aleo23 13-02-2010 00:19

se la tridacna e una newentry prepara la bara perche presto sara una newexit
poca luce per lei, niente skimmer, 2 ocellaris, il totale fa bomba ad orologeria, se consideri anche il cattivo scambio gassoso dato dal coperchio ........
e fossi in te rivedrei il parco luci 10000k pl ti assicuro che sono si e no 6000k
non ce confronto di resa con le hqi o semplicemente con i t5 buoni
non e per buttartela ma davvero se sfortunatamente qualcosa non gira come deve
presto butterai tutto
un punto a tuo favore e che la vasca e carina mi piace
ma rivedrei qualcosina

ilgio 13-02-2010 01:26

Quote:

Originariamente inviata da aleo23
se la tridacna e una newentry prepara la bara perche presto sara una newexit
poca luce per lei, niente skimmer, 2 ocellaris, il totale fa bomba ad orologeria, se consideri anche il cattivo scambio gassoso dato dal coperchio ........
e fossi in te rivedrei il parco luci 10000k pl ti assicuro che sono si e no 6000k
non ce confronto di resa con le hqi o semplicemente con i t5 buoni
non e per buttartela ma davvero se sfortunatamente qualcosa non gira come deve
presto butterai tutto
un punto a tuo favore e che la vasca e carina mi piace
ma rivedrei qualcosina

giusto x precisare il coperchio ha le ventole e prese d'aria lo scambio gassoso è assicurato, inoltre la potenza delle luci non si misura in °K, detto questo grazie comunque del tuo commento, vedremo come reagirà la tridacna.

aleo23 13-02-2010 01:49

ilgio, puoi avere anche 10000 watt ma se e gialla poco ci fai e non e la potenza in se stessa a dare giovamento, ma lo spettro luminoso che emana che fa la differenza

se poi sbaglio ditemelo perche vuol dire che non ho capito un ciufolo

e precisa che e ventilato il coperchio
eltrimenti succede proprio cio che e successo

ilgio 13-02-2010 17:23

Quote:

Originariamente inviata da aleo23
ilgio, puoi avere anche 10000 watt ma se e gialla poco ci fai e non e la potenza in se stessa a dare giovamento, ma lo spettro luminoso che emana che fa la differenza

se poi sbaglio ditemelo perche vuol dire che non ho capito un ciufolo

e precisa che e ventilato il coperchio
eltrimenti succede proprio cio che e successo

lo spettro non sono i °K.
ho postato qui per far vedere le foto del nano tutto qui, quanto alla scheda tecnica e modalità di gestione ne parlerò in un topic apposito.
saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08.