![]() |
Quote:
|
è una vasca chiusa giusto?
quante pl e da quanti watt usi? con 2 pagliacci... skimmer? (oppure biologico) dai dai spiega tutto!!!! :-)) nel complesso come impattoo visivo a me piace davvero molto... :-)) |
E' chiuso, 3 lampade PL per un totale di 54W, di cui 2 White e 1 Blu/White il litraggio è inferiore a 30litri ci sono molte rocce.
Sulla parte posteriore c'è un vano filtro in cui sono posizionati il riscaldatore e una pompa. L'altra pompa è una nano koralia a calamita posta sul fondo e orintata verso il vetro frontale, opposta all'altra per intederci. Orami a regime faccio cambi e integro con A+B, la vasca è stata avviata con il metodo naturale. Cibo i pagliaccetti ogni sera, il cibo in esubero va ai Thor. Non alimento alcun LPS, solo luce cambi ed eventualmente integrazioni di CA e MG. Per un periodo ho avuto dei problemi coi ciano ma ho risolto con delle retine di resine e di carbone che ora non uso più. |
scusa ma con il pagliaccio riesci a gestire tutto senza skimmer?? #25 #25 incredibbile
|
si senza skimmer, i pagliacci sono in vasca da 6 mesi circa, invece la tridacna è una new entry.
|
che dire.... hai preso a calci qualsiasi guida!! :-D
certo non è un esempio da prendere per i neofiti, ma una vasca come la tua dimostra che, in mani esperte, col metodo naturale si può osare un pochino di più! (OVVIAMENTE A PATTO DI SAPERE COME E COSA SI STA FACENDO!!) |
se la tridacna e una newentry prepara la bara perche presto sara una newexit
poca luce per lei, niente skimmer, 2 ocellaris, il totale fa bomba ad orologeria, se consideri anche il cattivo scambio gassoso dato dal coperchio ........ e fossi in te rivedrei il parco luci 10000k pl ti assicuro che sono si e no 6000k non ce confronto di resa con le hqi o semplicemente con i t5 buoni non e per buttartela ma davvero se sfortunatamente qualcosa non gira come deve presto butterai tutto un punto a tuo favore e che la vasca e carina mi piace ma rivedrei qualcosina |
Quote:
|
ilgio, puoi avere anche 10000 watt ma se e gialla poco ci fai e non e la potenza in se stessa a dare giovamento, ma lo spettro luminoso che emana che fa la differenza
se poi sbaglio ditemelo perche vuol dire che non ho capito un ciufolo e precisa che e ventilato il coperchio eltrimenti succede proprio cio che e successo |
Quote:
ho postato qui per far vedere le foto del nano tutto qui, quanto alla scheda tecnica e modalità di gestione ne parlerò in un topic apposito. saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |