![]() |
la mia idea era di fare un biotopo amazzonico...parto con le piante poi vedremo in futuro cosa fare. i ram eventualmente fossero compatibili vogliono fondo di sola sabbia quindi niente praticello???
|
Non metterei insieme guppy e ramirezi, anche perchè questi ultimi sono molto territoriali...
In caso tu scegliessi solo i ram, sì sarebbe meglio solo sabbia, quindi niente praticello... |
i ramirezi mi hanno detto che non ci stanno nel litraggio,pecato.mi sono informato per i killy ma forse non sono ancora pronto a stravolgere il mio concetto di acquario.altre idee??l'acqua del rubinetto mio ha un valore di ph 7,5(ho ritrovato un test ph che pensavo perso)
|
Secondo me una coppia e basta ci dovrebbero stare, comunque ok :-)
Il fatto è che la vasca è piccola, quindi le possibilità per un amazzonico sono queste...In ogni caso, però, il pH è alto per il tipico amazzonico, dovresti portarlo almeno a 7....a meno che tu non metta i guppy che stanno bene anche a pH 8... |
va bene riassumendo tutto domani compro fondo fertile sabbia(colore ambrato)giusto???e piante (echinodorus) riempo l'acquario e poi faccio test completi.e con i valori ci risentiamo!!!
|
Sì, ma poi cosa hai deciso di metterci? Perchè dovresti deciderlo prima... :-)) Se vuoi andare sul semplice mettici i guppy e basta...io te lo consiglio a questo punto...calcola che a breve io farò la stessa cosa ma con un 200 litri! :-))
|
guarda questo e il mio vecchio acquario che ho modificato e daro in gestione ai miei,quindi guppy e piante andranno bene.ora mi dedichero al mio 180 litri da allestire da zero.mettero i ram li che ho spazio.solo che domani volevo almeno fare un po di spesa cosi compro per tutti e due!!grazie di tutto...
|
Ah, ok allora...auguri! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |