![]() |
Quote:
Tra poco dovro allestire un 50L per alevare gli avvannotti di gupy ma quasiquasi ci metto una coppia di ramirezi voi che dite? magari se si trovano soli in una vaschetta riescono anche a fare i genitori..... :-D |
Quote:
|
Hai una sola coppia o più?
Cmq soso quasi convinto di dedicargli il 50l Cacchi sono troppo belli. |
Ho una sola coppia in circa 110lt, con sei o sette otocinclus (non ricordo di preciso) e due o tre corydoras melini (superstiti del caldo estivo)....+ un sacco di piante...... :-))
Per essere sincero l'acquisto dei Ram è stato un mezzo errore.....la vasca sarebbe dedicata alle piante, ma non ho resistito........ #12 #12 #12 |
Quote:
E poi è troppo bello quando vengono a prendere le larvette direttamente dalle mani. A dimenticavo a quanto tieni la temperatura? Questo perche ho letto che i ram durante la riproduzione gradiscono l'acqua a 28/29° però cosi ho paura di danneggiare le piante e anche di cuocere gli altri inquilini. |
Quote:
Comunque hai proprio ragione, sono fantastici..... :-)) |
> Qualsiasi cosa
> introduci nell'acquario mani comprese devono venire a controllare > curiosare al contrario di altri che si mettono in dispare. mmmm , personalmente non lo trovo mica tanto bello .... Il bello dei pesci è il lato selvatico , se si cerca affettuosità e contatto fisico molto meglio un mammifero . Mandi Massi |
Bè in effetti come fa le fusa un gatto..... :-))
Ad essere sincero i miei non fanno così.....però quando avvicino il viso alla vasca il maschio si gonfia tutto e drizza la dorsale......che mi veda come un "invasore" ? |
>Ad essere sincero i miei non fanno così.....però quando avvicino il viso >alla vasca il maschio si gonfia tutto e drizza la dorsale......che mi veda >come un "invasore" ?
Ah beh , se ti minaccia è uno spettacolo!!!!!!!!!!!! Avevo un pesudotropheus perspicax che quando mettevo le mani in vasca per manutenzione e passavo nel suo territori omi attaccave e mi mordeva la mano .... un pesce fantastico !!!!! Mandi Massi |
Quando infilo le mani in vasca non si avvicinano, stanno ad una certa distanza ad osservare quello che faccio, ma quando guardo la vasca da vicino arrivano tutti e due a controllare.....
Il maschio mi minaccia e se mi sposto mi segue.....bellissimo, soprattutto quando alza quella dorsale bordata di rosso col "ciuffo"..... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |