![]() |
:-D :-D :-D :-D non ti preoccupare, lo sono :-D :-D :-D :-D
comunque li ho osservati per un po', sia ieri che oggi, e ho notato che solo oggi (ma magari non significa niente, anzi, probabilmente è così) uno della copia a volte nuota in mezzo e ai lati di una echino bleheri e prende in bocca qualche rimasuglio (non so di cosa, magari sono escrementi :-)) ) e li risputa, ma non lo fa spesso :-( e in oltre, credo che nella mia vasca non ci siano condizioni buone per il loro accoppiamento (mi ricordo di aver letto che si doveva abbassare o alzare la temperatura e fare altre cose del genere) |
Ho notato adesso che uno degli scalari della copia (uno è tutto bianco, l'altro a macchie nere, credo si chiami marmor), quello marmor, ha tipo un piccolo "cono" che sporge... come dire, dal posteriore... #13 (scusate, ma non sapevo come chiamarlo #12 #13 , spero solo che abbiate capito)
cosa significa? |
Beh dovrebbe essere l' ovopositore messo bene in evidenza.....se no non mi viene nient' altro in mente che non sia da sporcaccioni... :-D :-D
|
:-D :-D :-D :-D :-D
comunque ho notato anche che sta pulendo diverse foglie da una 15ina di minuti, ed è diventato/a (probabilmente una lei :-) ) aggressiva addirittura nei confronti dei cory che si avvicinano alle foglie che pulisce :-) una cosa che ho fatto, ma molto probabilmente non avrei dovuto fare #12 : ho alzato oggi la temperatura a 28°#27° C, visto che quella è la tempreatura ideale #12 e poi una domanda: io ho il pH a 8 (lo sto abbassando) e se davvero è l'ovodepositore, mi sembra strano che si riproducano con un pH così alto #24 l'altro scalare della copia (probabilmente il maschio) non presenta niente di tutto questo, anzi, è del tutto indifferente... -28d# |
Guarda Spartan ti dico con la mia poca esperienza che i valori sono molto soggetti da pesce a pesce....io ho avuto ripro di diversi pesci in condizioni non ottimali...solo da un po piu di 1 anno ho cominciato a seguire bene i valori di ogni individuo......e posso solo dirti che con i valori indicati dagli esperti qua sul forum si ottengono risultati migliori e pesci piu sani e belli.....
Poi un PH di 8 è un po tanto non pensi?....dovresti stare sotto il 7 mi pare....cmq guarda come va a finire...magari fila tutto bene...poi se è la prima deposizioni la percentuale di successo diminuisce...almeno per la mia esperienza...heheeh Good Luck!!! ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
ok, grazie a tutti, adesso si vedrà cosa combinano sta notte :-))
per il pH ci sto già pensando, in una o due settimane dovrebbe scendere :-) , per la conducibilità, come posso fare? cioè come si fa a calcolare e come si fa ad abbassare o aumentare? grazie ancora e buona notte p.s. scusate le molte domande, ma più mi spiegate e più mi vengono dubbi #23 #12 |
RAGAZZIIIII!!!!!!!
Oggi alla 1.30 circa il mio scalare ,marmor ha deposto per la prima volta le sue prime uova!!!!!!!!!! #36# #36# :-)) :-)) :-)) quello che mi dispiace è solo che il maschio non si interessa minimamente alle uova -20 , anzi, all'inizio ha cercato anche di mangiarle, solo che si è beccao una decina di morsi dalla femmina, e addirittura ho pensato che gli avrebbe staccato l'occhio #19 sta ancora deponendo, solo che lo fa solo quando la stanza è vuota o niente si muove, altrimenti si allerta :-)) , è aggressiva addirittura vero i cory #19 pensate che i cory possano mangiare le uova? appena finisco di formattare le foto, le metto ;-) p.s. scusate, ma sono molto euforico ed emozionato #17 , sono le prime uova che ho in vasca, prima avevo riprodotto sol guppy, e pensare che io consideravo quasi impossibile la riproduzione degli scalari #19 |
ed ecco le foto :-))
p.s. a volte, come nella foto che si chiama ossigenazione, la mare passa sopra le uova e muove le pinne, credo le stia aerando, no? http://www.acquariofilia.biz/allegati/madre_280.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...azione_348.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/uova_262.jpg |
è uguale alla mia femmina!!! #22 .....vedrai, ora che hanno iniziato se la coppia è bene formata non smettono più!!!!! #19 #19
i miei erano alla quarta deposizione in 8 mesi ora gli ultimi piccolini hanno pochi giorni e questa sera ho trovato di nuovo la foglia piena di uova!!!! -05 -05 -05 ....in bocca al lupo!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. |