![]() |
Quote:
|
basta girare una rotella...chiudendola la pompa smette di aspirare l'aria e pesca solo l'acqua dall'acquario, comportandosi come un normale filtro a zainetto.
L'ho comprato così perchè era quello che davano di serie col wave cubo da 30 litri con allestimento marino. Se avessi potuto prenderlo a parte avrei preso un filtro a zainetto normale, visto che di fatto non l'ho mai usato come schiumatoio...probabilmente costa anche di meno, ma non lo so, è una mia supposizione... |
se cerchi su google immagini niagara skimmer 280 si vede bene la rotella di cui ti dicevo...guardando le immagini è quella piccolina nera a sinistra: chiudendola il niagara 280 funziona come un filtro a zainetto normale.
Comunque per farlo funzionare come skimmer dovresti tenere le cartucce di carbone attivo e la spugna che ti danno in dotazione per poter portare l'acqua a un certo livello...se le togli ( e tutti ti diranno che è meglio toglierle!!), il livello dell'acqua si abbassa e non schiumerà mai...anche se comunque non schiuma nemmeno quando l'acqua è a livello :-D |
capito grazie mille!
|
Ce l'ho a 30cm dalle orecchie quando dormo e non lo sento!
|
ma se io compro sto benedetto niagara va bene per le resine antifosfat? si puo staccare lo schiumatoio?
|
Quote:
|
e lo skimmer si può togliere... o quantomeno inibire...
peccato era carina come idea... ma c'è modo di far funzionare quello skimmer? vorrei usare la minivaschetta come vasca di accrescimento cuccioli... solo che è molto forte l'uscita del filtro e non vorrei che creasse problemi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |