![]() |
senza contorno perchè se ce lo metti comunque sparisce :-D
|
mi avete fatto venir fame
mauahahahah Grazie dei consigli ! :) |
A sto punto vi faccio un altra domanda , con 135 litri che pesce predatore , di acqua dolce , mettereste in acquario ?
thank you |
dipende cosa intendi per predatore... un pò tutti i pesci lo sono, almeno di avannotti o piccoli pesci.
se per predatore intendi un bisteccone di 2 kg che si mangia QUALSIASI altro organismo che si muove accanto a lui 135 litri sono pochi, e nella mia visione di acquariofilia, sprecati. poi, per carità, i gusti sono gusti... c'è anche chi mette 4 piranha in 80 litri e dopo una settimana si lamenta perchè si sono mangiati a vicenda, oppure un astronotus che dopo un anno non ha più neanche lo spazio per rigirarsi in vasca... però per me questa non è acquariofilia, è incoscenza e esibizionismo. |
NeofitaVolenteroso, personalmente in questo momento in 135lt farei un acquario dedicato a ciclidi del lago tanganica (scegliendo quelli giusti) ;-)
|
Giak bella alternativa , ci avevo già pensato :)
i Frontosa(se così si chiamano) come li vedete ? |
ma a te piacciono solo i bistecconi? :-D :-D
prova a guardare un pò di acquari nella sezione ciclidi del lago tanganica! comunque ti consiglierei per il lago tanganica di orientarti su varie specie di neolamprologus o julidochromis. ne scegli un paio compatibili e puoi stare tranquillo. non esagerare col numero di pesci, altrimenti rischi una mattanza. http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=124 |
mauahahahahha
mi sa che mi darò all'allevamento dei Neon :-D :-D |
Mettiamo in chiaro una cosa: il fatto che si dica che per un certo pesce servono almeno 100l a testa non vuol dire che si possa mettere uno di quei pesci in 100l. Facendo un esempio: il Discus si dice che abbia bisogno di almeno 60l a testa, ma questo non vuol dire assolutamente che io possa metterne uno in 60l, ma che posso metterne 4 in 240l, visto che anche loro sono pesci di gruppo. Se metto un Discus in 60l andrà a finire che non riuscirà nemmeno a girarsi ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |