![]() |
Quote:
|
L'unico skimmer da appendere che funziona veramente bene è il deltec MCE600, poi per il tuo litraggio direi che è una scelta obbligata.
|
Sara' troppo esagerato il deltec mce 600 per un 120 lt lordi con 3-4 pesci (lo so sono troppi ma ormai ci sono) o puo' andar bene?
|
Secondo me è un pò troppo. Trovassi usato un turbo flotor 1000 secondo me è l'ideale per la tua vasca. Lo porti via con una cicca di tabacco e fa il suo sporco lavoro in maniera più che egregia.
|
Gia' ci avevo pensato pero' la pompa che e' dentro l'acquario non è che sia poi tanto piccola.
|
No, è abbastanza bruttina... Forse qualche tunze ma sono proprio interni e anche li in fatto di estetica non è che siano disegnati da pininfarina...
|
Buongiorno, esistono alternative come schiumatoio esterno da appendere (vasca 120 lt) al deltec mce300 o mce600 o sono gli unici validi?
|
Io il deltec mce 300 l'ho dovuto cambiare dopo un mese perche' mi si formava aria nel tubo aspirazione (vasca da 120 lt).
|
..deltec rimane un'ottimo skimmer ma penso che il turboflotoe 1000 sl non sia da meno...
...ai tempi chiesi consiglio sull'acquisto dello skimmer per la mia vasca (vedi profilo) e tutti mi dissero solo deltec io andai contro corrente su consiglio di un amico ed oggi posso affermare che l'unica pecca dell'aquamedic è la pompa un pò ingombrante ma per quanto riguarda le prestazioni non posso che elogiarlo... Tutta questa pubblicità al deltec porta il suo prezzo anche da usato a lievitare invece il turboflotor si trova per pochi euro..... |
io ho sempre usato il deltec mce 600 e non ho mai avuto problemi, poi molto dipende anche dalla gestione della vasca, ora lo uso su 360 l e lavora magnificamente.
Se lo prendi accorcia il tubo di pescaggio o inclinalo verso l'alto dal lato opposto allo scarico, in questo modo pesca piu' in superfice e schiuma meglio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |