AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Non capisco proprio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=228912)

ALGRANATI 11-02-2010 21:48

Amstaff69, xchè non provi a contattare alexalbe?

Amstaff69 11-02-2010 23:21

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Amstaff69, xchè non provi a contattare alexalbe?

....eh sì...fosse facile....
Già qualche settimana fa gli ho mandato un paio di MP... #07

Philippe 11-02-2010 23:29

Amstaff69, Si ok contattare Alexalbe

...Ma i miei consigli non è che siano campate in aria, non sottovalutare i danni di un acqua troppo magra, magari smagrita proprio dal carbone... soprattutto se dove l'hai messo ha un flusso troppo veloce e quindi lavora in maniera spropositata...

Perchè poffo non interviane che ha avuto lo stesso problema tuo qualche mese fa???

prova ;-)

Amstaff69 11-02-2010 23:40

PHILIPPE, su Alexalbe non ci conto...
Il carbone però l'ho da una vita. Se l'acqua fosse troppo magra...perchè gli altri coralli scuriscono?
E' qui che non capisco...Il dubbio era venuto anche a me...

Philippe 11-02-2010 23:54

Amstaff69,

ll carbone ha senzo se utilizzi tutto il metodo xaqua comprensivo dei bio, se interrompi le fonti di carbonio e la proliferazione batterica secondo me potresti provare a toglierlo o quanto meno per intanto a ridurne la quantità progressivamente... Alla fine che ti cambia???

Io quando e se interromperò mai i bio credo proprio che sarà una delle prime cose che farò....

Philippe 12-02-2010 00:01

Quote:

Micros quando non cambio acqua, 10 ml.
10 ml di micros sono pochissimi per il litraggio della tua vasca, i micros vanno dosati nella misura di 5 ml ogni 100 lt d'acqua...

Dai gli aminos???

Amstaff69 12-02-2010 00:13

Vero....
E' che ne dosavo pochi in quanto temevo "nutrissero" i ciano.
Ma una loro mancanza può tirare gli animali? E soprattutto tauni di questi e altri meno?
Gli aminos non li uso; ho però cominciato a dosare un paio di ml di chroma

Poffo 12-02-2010 00:19

eccoci e scusate il ritardo....se posso dare una mano benvenga.
Amstaff69, 2 domande....circa
dosi altri integratori oltre alla linea xaqua che non siano alimento?tipo ferro,iodio,boro,potassio,stronzio,elementi intraccia o similari?
il carbone nella sump è buono,io non lo uso praticamente mai,tranne a volte per qualche giorno.
Tempo fa mi fece danni nel senso che lo provai dentro il reattore,il giorno dopo per 2 giorni avevo tutti gli sps con i polipi retratti...in sofferenza e ho perso una millepora...togliendolo quasi subito tutto è tornato normale in pochissimo tempo...questa è la mia esperienza,messo in sump occasionalmente non ho mai avuto pronblemi.
Personalmente credo sia una carenza....magari di qualche elemento che non stiamo prendendo in considerazione.... #24
alcuni sps tirano altri smarronano.... #24

Amstaff69 12-02-2010 00:29

Nessun altro integratore.
Il carbone nel reattore è certamente un atra cosa....

Poffo 12-02-2010 00:34

beh se i cambi li fai regolari come dici...diventa davvero strano..!
quali sono gli sps che scuriscono?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.