![]() |
Amstaff69, xchè non provi a contattare alexalbe?
|
Quote:
Già qualche settimana fa gli ho mandato un paio di MP... #07 |
Amstaff69, Si ok contattare Alexalbe
...Ma i miei consigli non è che siano campate in aria, non sottovalutare i danni di un acqua troppo magra, magari smagrita proprio dal carbone... soprattutto se dove l'hai messo ha un flusso troppo veloce e quindi lavora in maniera spropositata... Perchè poffo non interviane che ha avuto lo stesso problema tuo qualche mese fa??? prova ;-) |
PHILIPPE, su Alexalbe non ci conto...
Il carbone però l'ho da una vita. Se l'acqua fosse troppo magra...perchè gli altri coralli scuriscono? E' qui che non capisco...Il dubbio era venuto anche a me... |
Amstaff69,
ll carbone ha senzo se utilizzi tutto il metodo xaqua comprensivo dei bio, se interrompi le fonti di carbonio e la proliferazione batterica secondo me potresti provare a toglierlo o quanto meno per intanto a ridurne la quantità progressivamente... Alla fine che ti cambia??? Io quando e se interromperò mai i bio credo proprio che sarà una delle prime cose che farò.... |
Quote:
Dai gli aminos??? |
Vero....
E' che ne dosavo pochi in quanto temevo "nutrissero" i ciano. Ma una loro mancanza può tirare gli animali? E soprattutto tauni di questi e altri meno? Gli aminos non li uso; ho però cominciato a dosare un paio di ml di chroma |
eccoci e scusate il ritardo....se posso dare una mano benvenga.
Amstaff69, 2 domande....circa dosi altri integratori oltre alla linea xaqua che non siano alimento?tipo ferro,iodio,boro,potassio,stronzio,elementi intraccia o similari? il carbone nella sump è buono,io non lo uso praticamente mai,tranne a volte per qualche giorno. Tempo fa mi fece danni nel senso che lo provai dentro il reattore,il giorno dopo per 2 giorni avevo tutti gli sps con i polipi retratti...in sofferenza e ho perso una millepora...togliendolo quasi subito tutto è tornato normale in pochissimo tempo...questa è la mia esperienza,messo in sump occasionalmente non ho mai avuto pronblemi. Personalmente credo sia una carenza....magari di qualche elemento che non stiamo prendendo in considerazione.... #24 alcuni sps tirano altri smarronano.... #24 |
Nessun altro integratore.
Il carbone nel reattore è certamente un atra cosa.... |
beh se i cambi li fai regolari come dici...diventa davvero strano..!
quali sono gli sps che scuriscono? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |