![]() |
Sto meditando su quanto mi avete detto tutti quanti e continuo nel frattempo a documentarmi.
Voi continuate a esprimere opinioni e idee che mi danno tanti spunti di riflessione. Grazie a tutti. |
Quote:
Ciao |
Mumax, per i molli la 4500 è sufficiente ...una pompa di queste dimensioni facilità la gestione del dsb... in più che la risalita che dovrebbe garantire 1000lh
|
fappio, il mov non serve solo hai coralli...........in 300lt 4500lth che gli fanno?
|
andrea81ac, quoto.
Il movimento nel dsb poi è particolarmente importante, non forte ma neanche da far depositare tutta l'immondizia sul fondo. Mbho io resto dell'idea che con quelle misure una bella Vortech piazzata al centro del vetro laterale e si toglie ogni problema presente e futuro. #24 |
andrea81ac, con la risalita c'è un movimento di quasi 20 volumi all'ora per quasti 10 anni fa si allevavano tranquillamente con 10 ...
|
Io farei
Skimmer NAC6A BM (lo sto usando sulla mia nuova vasca ed è una bomba #22 ) risalita Aquabee 2000/1 up ottimo rapporto consumi potenza movimento io starei su 1 vortech MP40 (ma dipende mooolto da come verrà fatta la rocciata) .... oppure le 6055 con multi sono ottime ;-) illuminazione se vuoi andare sull'ultima moda LED .... altrimenti una plafo T5 6x39w per il refugium è vero da da letteratura è consigliato 1/3 della vasca .... ma alla fine oltre a mettere solo macroalghe puoi mettere animali particolari (io c'ho messo gli hippo) così hai sia la fito depurazione, apporto di zooplacton che la possibilità di poter allevare animali non idonei ad una vasca classica di barriera ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |