AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Mirabello 30 marino? E' possibile? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=228866)

SJoplin 11-02-2010 20:41

dipende da che tipo di vasca vuoi: se ne vuoi una robusta e che ti dia soddisfazioni la fai in un certo modo. se invece vuoi fare un accrocchio che non si sa bene quanto potrà andare avanti di modi ce ne sono diversi. se dai un'occhiata ai topic in evidenza c'è spiegato perchè no quello, si quell'altro e via dicendo. sta tutto scritto lì

dilan87 12-02-2010 12:30

vai a vedere il mio su youtube è lo stesso acquario tuo :)

iapo 12-02-2010 18:37

Davide1985, #07 #07 #07 .......pagliaccio no...anemone no...sabbia no....

Rocce vive di qualità si......maturazione fatta per bene si.........ci sono tanti molli, lps e sps bellissimi che ci puoi mettere si......

Devi pensare all'illuminazione aggiuntiva perchè quella di serie #07 #07 #07

Davide1985 12-02-2010 19:55

Quote:

Originariamente inviata da dilan87
vai a vedere il mio su youtube è lo stesso acquario tuo :)

Molto bello complimenti!!

Davide1985 12-02-2010 20:07

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin
dipende da che tipo di vasca vuoi: se ne vuoi una robusta e che ti dia soddisfazioni la fai in un certo modo. se invece vuoi fare un accrocchio che non si sa bene quanto potrà andare avanti di modi ce ne sono diversi. se dai un'occhiata ai topic in evidenza c'è spiegato perchè no quello, si quell'altro e via dicendo. sta tutto scritto lì

Vorrei realizzare una vasca che duri nel tempo ovviamente, mi dispiacerebbe tornare un giorno dal lavoro e trovare tutto a gambe all'aria. Per quanto riguarda l'illuminazione ( sono perito elettronico), l'ho gia modificata tempo fa quando era fermo e non avrei nessun problema ad inserire un altro timer per il secondo neon.

SJoplin 12-02-2010 21:07

allora non hai tante alternative. se vuoi una vasca che funzioni bene l'equilibrio tra carico organico e filtrazione deve essere rispettato, altrimenti non funge..

enzolone 13-02-2010 21:30

non per contraddirvi ma se dico che è possibile farlo è perchè ne ho la certezza.
un mio amico ha un acquario da circa 30 litri con 2 pagliacci , un anemone , e dei molli. in piu teneva una talea di montipora. il tutto con metodo naturale. (non è un negoziante). ha fatto un articolo su cui parla della sua vasca e del metodo di gestione , ma è su un'altro sito , e non so se posso mettere il link. quindi per il momento dovete andare a fiducia :-D :-D :-D

SJoplin 13-02-2010 22:02

enzolone, solo una domanda: dato che hai la certezza che funzioni, e visto che anche tu hai un 30 litri con dentro due pagliacci, perchè non provi a togliere lo skimmer per un po'?
se ho letto bene dal tuo profilo hai montato uno skimmer per vasche da almeno una 50na di litri...

enzolone 13-02-2010 22:30

perchè ormai io lo tengo. :-D :-D .
e soprattutto perchè fare cambi settimanali per me è un po difficile nel senso che non ho un impianto ad osmosi e quindi ogni volta reperirne di buona è un ' impresa. cmq sjoplin se trovo il link te lo mando in mp.

enzolone 14-02-2010 00:09

comunque Davide forse è meglio se prendi con i piedi di piombo quello che ho scritto poichè la persona di cui parlo è molto esperto nella gestione di un marino , e non credo che da neofita la cosa sia fattibile , nel senso che rischieresti che ti scoppi tutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.