![]() |
Quote:
Quanto all'acquario , io ho visto questo che miu pare costare poco ed esser bello : http://www.tetraitalia.it/tetra/go/7...=14&lang_id=19 Che mi dite ? |
Quote:
|
Quanto all'acquario , io ho visto questo che miu pare costare poco ed esser bello : http://www.tetraitalia.it/tetra/go/7...=14&lang_id=19
Che mi dite ? |
Il fondo fertilizzante è il caso di metterlo ? L'intenzione è quella di creare un habitat il più possibile idoneo alle Red Cherry
|
E se si ... quale fertilizzante è preferibile ? Con quali parametri va scelto un sottofondo ?
|
Non mi resta che tentare di fare di testa mia : sò a priori che sbaglierò :-D
E' che poi mi spiace sapere che i miei animaletti soffrono :-( ... l'unica speranza è che in questo negozio in cui andrò ora ci siano persone coscienziose e mi consiglino correttamente ;-) |
Darklight, leggi le guide della mia firma... nei links ci sono anche le guide sulle caridine e il loro allevamento/riproduzione... tutte el domande che hai fatto troveranno risposte esaurienti!!!
|
Grazie Paolo Piccinelli : diverse guide le ho lette nella tua firma ma ancora avevo dei dubbi .
Alla fine non avendo altre fonti sto cercando di arrangiarmi anche con i consigli del negoziante : speriamo di fare le cose fatte bene sto giro :-) Ho acquistato ieri un "cubino" 30x30 circa che , tolto lo spazio del filtro , dovrebbe essere un 26#30 Lt . La ghiaia l'ho presa più fine dell'altra che mi avevate detto essere troppo grande come granulometria . Questa è bianca 1-1.5mm . Dovrebbe risaltare bene con lo sfondo nero del filtro e con il rosso delle Red Cherry ! Mi hanno dato una bustina come "fertilizante" : si tratta del prodotto Elos TerraZero (che mi risulta tu abbia provato) . Dovrei metterne uno strato a sandwich tra la ghiaia chiara . Poi ho preso un tronchetto e del muschio di Giava da legarci attorno . Altre piante le preleverò dall'acquario grande che stanno invadendo tutto lo spazio di nuoto dei pesci :-D |
Allestita la vaschetta , il filtro mi sembra ben dimensionato (anche troppo ... è quasi come quello del 60Lt !)
Messo muschio di Giava , Limnophilia Sessiflora , Elodea Densa e Sinnersia Rivularis prelevate a Talea dall'acquario "grande" . (ho passato 2 ore a sistemare la vegetazione dell'altro acquario e mi pare che la vegetazione si stia sviluppando alla grande !) Acqua in questa vaschetta per le Red è metà osmotica e metà del rubinetto trattata con Biocondizionatore . Poi ... ed ora mi sgriderete ... ho messo dentro due Red Cherry perchè mi spiace davvero tanto vederle sempre nascoste per paura . So che tra 2-3 settimane arriverà il picco dei Nitriti e terrò sott'occhio i valori in modo da rispostarle temporaneamente nell'altro acquario durante la fase critica . |
Quote:
Il terra zero va abbinato ad un fondo allofano, altrimenti rilascia nitrati e fosfati in colonna per mesi... e le caridine non gradiscono. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |