AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   un neofita cerca consigli!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=228698)

Benny 10-02-2010 13:34

negoziante davvero micidiale........

Giordano Lucchetti 10-02-2010 13:49

scusate, non capisco, ma veramente mi ha fatto sbagliare tutto??? -05 -05 -05

dany78 10-02-2010 20:19

Quote:

scusate, non capisco, ma veramente mi ha fatto sbagliare tutto???
direi proprio di si,prova a leggere qualcosa anche qui su ap ci sono tanti articoli che spiegano bene come cominciare ;-)

lonelymorgana 10-02-2010 21:14

Re: un neofita cerca consigli!!!!!

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti
per il momento ci ho messo una luce 8H al giorno che mi ha fatto mettere per tenere vivi gli organismi buoni, in attesa della plafoniera che arrriverà il mese prossimo....
per adesso mi ha fatto aggiungere solo uno spirografo rosa, ma già dalla settimana prossima mi farà aggiungere i primi invertebrati che mi venderà, mi ha consigliato: Acropora, Montipora, Discosoma, corallo 'a cervello' e qualche spugna. dice che mi daranno molte soddisfazioni e che richiedono poca manutenzione.

cooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaa??????? -05 ma questo è un pazzo (il negoziante) a parte che dire acropora montipora etc è come dire cane gatto...senza specificare la razza....poi dire che richiedono poca manutezione -28d# una spugna a meno che non sia piccolissima non credo che ti viva in 45lt perchè dovrebbe filtrare moolta più acqua,i pesci non ce li metterei in uno spazio così ristretto e soprattutto dimenticati di inserire le cose dopo una settimana che hai allestito e senza luce....per il resto quoto gli altri....

Massimo-1972 10-02-2010 22:37

Giordano Lucchetti, il negoziante deve vendere, il cliente dal canto suo si deve informare bene prima di procedere all'acquisto ...
Comunque leggi, informati .... al limite anche un buon libro
Così eviti di buttar via soldi (per un risultato che non ti soddisferà tra qualche mese) e di far perire animali .

lonelymorgana 10-02-2010 22:41

il negoziante dovrà anke vendere ma a parte il fatto che è senza scrupoli è anke stupido perchè scusa se a un suo cliente muore tutto in pochi giorni seguendo i suoi consigli lo perde...

maco 10-02-2010 22:46

non penso che sto negoziante sia proprio cosi imbecille.....ci sono troppi punti che non afferro.......... #24 #24 e tu giordano possibile che ti sia avvicinato a questo hobby senza neanche documentarti un pò???quando sei entrato in quel negozio....quali sono state le tue richieste???? quoto decisamente tutti coloro che sostengono tu sia ststo mal consigliato....ciao #36#

maco 10-02-2010 22:49

ben detto lonelimorgana.....che interesse avrebbe a perdere un nuovo cliente???tu diresti lo stesso del tuo negoziante?? :-)

lonelymorgana 10-02-2010 22:54

Quote:

Originariamente inviata da maco
tu diresti lo stesso del tuo negoziante?? :-)

non ho capito

Massimo-1972 10-02-2010 22:54

Quote:

Originariamente inviata da lonelymorgana
il negoziante dovrà anke vendere ma a parte il fatto che è senza scrupoli è anke stupido perchè scusa se a un suo cliente muore tutto in pochi seguendo i suoi consigli giorni lo perde...

... poi parte con la vendita di prodotti miracolosi .... ma non tutti i negozianti sono così ... e l'onestà alla fine paga

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.