![]() |
troppo piccolo...sono 12 litri lordi, l'oranda diventa più grande del volume della vasca...non puoi tenerlo li mi dispiace ma dovrai darlo via... ;-)
|
tornando ai nitriti ho letto qualcosa: per fare il ciclo servono feci: no pesci = no feci no feci = no ciclo a meno che non mi ci metta io a farla nella vasca... ritardare l'inserimento dei pesci serve soltanto ad illudersi di aver bypassato il problema iniziale... (ovvero serve solo a farci abbassare la guardia).. ho capito male? |
metti un pizzico di mangime, una goccia di latte o degli attivatori batterici. non c'è bisogno di feci, ma di materiale organico. Spesso quando ci sono piante vere sono sufficienti quelle.
|
ciaogente,
Quote:
cmq i pesci rossi son pesci molto longevi e diventano molto grossi, diventa più grande del tuo acquarietto, ma tenuto in 12 lt (lordi) e per giunta in maturazione, con i problemi d'acqua che hai gia esposto, direi che non vivrà a lungo... come detto i pesci rossi crescono davvero tanto e servono acquari molto grandi, per farti un'idea guarda la scheda sui carassi o fai un salto nella sezione pesci d'acqua fredda o ancora meglio nella sezione laghetti ;-) |
uhm uhm uhm
sto leggendo un po tutto... sono partito proprio da zero |
ma tutti gli oranda diventano così grandi? il mio è con gli occhi a bolla rosso
|
#36#
hanno bisogno di tanto spazio per stere bene e nella tua vasca al massimo (ma proprio a essere buoni) qualche caridina e stop... |
ciao! beh diventa circa 15-20 cm quindi non può proprio stare nella tua vasca... prova a mettere un annuncio sul mercatino per darlo via o senti se il negoziante se lo riprende...
quoto in pieno livia, al massimo caridine... |
:-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |