![]() |
Quote:
|
non e' che ci sia una gran differenza.. sempre ipoclorito di sodio e'.. anche se le concentrazioni sono diverse ed e' ottenuto tramite procedimenti diversi.
|
Quote:
|
questa ovviamente e' una tua opinione e quella di chi ha guadagno nel vendere amuchina.
al di fuori di un uso ospedaliero io non farei distinzioni tra l'una e l'altra (il che comunque significa che NON disinfetterei cibi con amuchina), e di certo non ne farei per uso aquariofilo. |
Quote:
|
perche', sei certo che le tue piante finte siano dello stesso materiale plastico di quelle di francesco?
|
quando evevo le piante finte le pulivo con uno spazzolino da denti e le sciacquavo bene sotto l'acqua corrente, se vuoi sterilizzare un po' puoi fare una pappetta di acqua e sale fino e strofinare un po' il tutto, poi lavi il tutto;
il sale ha una azione abrasiva e brucia tutto... |
uhm.. non so se sia il sale a fare effetto chimicamente, non in cosi' poco tempo.. per verificare si potrebbe provare a farlo con una pappetta di acqua e zucchero.. credo infatti che sia prevalente l'effetto abrasivo (ma lo dico a naso, non avendo mai provato).
il tuo mi sembra comunque un buon metodo. ;-) |
io ho usato questo metodo quando ho smantellato e rifatto completamente la vasca, ho lasciato la pappetta 4 o 5 ore con funzione sterilizzatrice e mi sono trovato bene, senza chimica e bello pulito.....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |