![]() |
con pH 6,40 hai sicuramente in uscita un ottimo valore di calcio..per es. circa 44 di KH con 1,5 lt di flusso..se in vasca si abbassa ancora o hai un enorme crescita di coralli duri ( ma enorme ) o hai un test che scazza ( sicuramente ) o parti da valori bassi
|
il dupla scazza? non penso... poi misura 40 di meno del tropic perchè li ho fatti tutti e due...infatti è risaputo che il tropic segna 40 di più di calcio. ma poi ho notato che le alghe calcaree si sbiancano a 400 di calcio...perciò vedo che cala in vasca velocemente..ma mi sembra assurdo! ho solo una formosa che cresce a vista d'occhio......ma non credo sia lei la responsabile!! quando avrò la vasca piena di acropore che succede allora??? cosa ti sei perso benny stamani dal sestini! #19
|
allora...parti da valore target di Kh, magnesio e calcio..e poi prova
|
Quote:
|
Girz e Pohl in carne ed ossa! che begli uomini!! #19 :-D c'è il sestini gli ha fatto una sfilza di domande che si era già preparato su due fogli!!! :-D :-D :-D
|
ragazzi rubinetto di uscita aperto a bestia con gocce continue attaccate l'una all'altra, 2 bolle al secondo di co2: calcio in uscita 570 e calcio in vasca 460 (che rispetto a ieri siè alzato un pò). che ne dite? domani vi faccio sapere se è variato in vasca. quindi era come dicevano molti di voi: apportavo troppa poca acqua del reattore in vasca. a questo punto però mi viene in mente questa domanda da farvi: se domani il calcio è stabile è meglio lasciare tutto così con calcio in uscita minore di 700 (quindi a 570 come è adesso) e acqua in uscita tanta come è adesso.....oppure diminuire l'uscita ma aumentare la co2 e quindi aumentare il calcio in uscita fino a 700? quindi a parità di valore: meglio tenere più acqua in uscita con meno calcio in uscita..o meno acqua in uscita con più calcio in uscita? (quindi portarlo a 700)
|
usa il reattore per mantenere il calcio a 450...più alto è inutile..
se il valore tiene..il reattore va bene |
Il valore del calcio in uscita dal reattore è importante, ma serve solo pe avere poi un adeguato valore di calcio in vasca.
Se il calcio in vasca ti è stabile a 450-460 non farti problemi e tieni tutto cosi, non serve a niente cercare dei valori "limite". Ciao Gerry |
Quote:
geppy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |