![]() |
#23 #24 devo pensarci.....
|
perchè complicarti la vita?????? #23
alla pompetta che sta nella tanica di stoccaggio dell'acqua RO attacchi un tubicino piccolo piccolo che con delle fascette piccole leghi al tubo di mandata del filtro.....occhio a non immergere in vasca l'estremità del tubicino del rabbocco.....o quando la pompa stacca l'acqua della vasca torna nella tanica di stoccaggio fino a che il tubicino è immerso.... ;-) |
gab82, mi sembrava una buona idea per avere un tubetto in meno che arriva nella vasca......che pompetta mi suggerisci? -d12
|
si, ma complichi troppo l'impianto di rabbocco... #24
io utilizzo una eheim compact1000 (ma basterebbe la 600) a cui ho attaccato un tubicino da 9/12mm....effettivamente fa lavorare la pompa sotto sforzo....ma per pochi secondi al giorno.......e per il cambio di 30 litri bimensile......non credo che avrò problemi.... la eheim è perennemente nel bidone pieno di torba......oggi dopo un anno (ce l'ho da 2) l'ho smontata perchè volevo pulirla......l'ho richiusa perchè sembrava nuova.... #25 se per il rabbocco hai una tanica col foro stretto ti consiglio una di quelle pompette da camper che vanno a 12volts (ci devi attaccare un trasformatore 12v 1000mA)....piccola portata ma ottima prevalenza.... ;-) |
dico la mia ........, anche secondo me è migliore la t nel tubo d'ingresso del filtro piuttossto che in uscita , semplicemente per eliminare possibili squilibri di forze che si ripercuotono sulle pompe (una delle due perderà potenza) , viceversa entrambe lavorerebbero senza alcuna possibile conseguenza in quanto indipendenti negli sfoghi.
per i raccordi basta solo essere sicuri di fare un buon lavoro :-)) |
alla fine ho fatto un classico rabbocco automatico molto simile a questo....minimo sforzo massima resa
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...automatico.asp |
Quote:
secondo me non lo metterei nella madata ma nel rientro perche primo userei anche la spinta gravitazionale lunare planetaria #19#28g#19#28g#19 poi anche quella della pompa del pratiko e in piu si miscelerebbe a una temperatura migliore#25#25#25#25#25#25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |