|  | 
| 
 Quote: 
 non l'avrei mai detto.. :-)) :-)) | 
| 
 cosa intendi per "i valori sono giusti"? rasbore (quante) e colisa (immagino 2) in quanti litri? scusa se insisto con le domande, ma è per capire meglio la situazione e quindi dare consigli sensati. | 
| 
 si certo.. allora Kh 5 ph 6.5 fosfati assenti nitrati appena rilevabili e cambio dell'acqua del 10 per cento a settimana su 75litri netti.. 3 colisa: una femmina e 2 maschi (il terzo maschio aggiunto da poco) 17 rasbore e 2 neritine.. | 
| 
 bè direi che i valori sono ottimi... | 
| 
 Quote: 
 mah.. #24 | 
| 
 il ph è troppo acido per i colisa che preferiscono valori tra 7.0 e 7.5 va invece bene per i cory e per le rasbore. come popolazione direi che sei già al limite, io non metterei altri 6 pesci, magari attendi i consigli di utenti più esperti di me. gli anabantidi sono pesci territoriali, sarebbe stato meglio mettere 1 maschio e 2 femmine piuttosto che 2 maschi. | 
| 
 d Quote: 
 avendo lei ph 6,5 ci sta dentro! | 
| 
 Re: corydoras.. :( Quote: 
 Si muoveva si e nò 5 minuti al giorno e passava il resto del tempo nascosto . Sabato gli ho messo altri 3 Corydoras Trilineatus ed ora sono 4 mattachioni e si divertono un mondo ! Sono i pesci più vispi dell'acquario !!!!!!!!! | 
| 
 Anzi li sto osservando ora ... SONO PAZZI ! Volano su , volano giù , destra e sinistra ... sono i padroni della vasca ! ahah  Sfrecciano davanti agli altri pesci che presumo li scambino per dei pazzi ! Che spettacolo ! Mi fanno capottare dal ridere sti mattacchioni ! | 
| 
 come non mi vergogno a dire sono tuttaltro che esperto. mi sono limitato a citare una fonte attendibile http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=171 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |