![]() |
Quote:
non l'avrei mai detto.. :-)) :-)) |
cosa intendi per "i valori sono giusti"?
rasbore (quante) e colisa (immagino 2) in quanti litri? scusa se insisto con le domande, ma è per capire meglio la situazione e quindi dare consigli sensati. |
si certo.. allora
Kh 5 ph 6.5 fosfati assenti nitrati appena rilevabili e cambio dell'acqua del 10 per cento a settimana su 75litri netti.. 3 colisa: una femmina e 2 maschi (il terzo maschio aggiunto da poco) 17 rasbore e 2 neritine.. |
bè direi che i valori sono ottimi...
|
Quote:
mah.. #24 |
il ph è troppo acido per i colisa che preferiscono valori tra 7.0 e 7.5
va invece bene per i cory e per le rasbore. come popolazione direi che sei già al limite, io non metterei altri 6 pesci, magari attendi i consigli di utenti più esperti di me. gli anabantidi sono pesci territoriali, sarebbe stato meglio mettere 1 maschio e 2 femmine piuttosto che 2 maschi. |
d
Quote:
avendo lei ph 6,5 ci sta dentro! |
Re: corydoras.. :(
Quote:
Si muoveva si e nò 5 minuti al giorno e passava il resto del tempo nascosto . Sabato gli ho messo altri 3 Corydoras Trilineatus ed ora sono 4 mattachioni e si divertono un mondo ! Sono i pesci più vispi dell'acquario !!!!!!!!! |
Anzi li sto osservando ora ... SONO PAZZI ! Volano su , volano giù , destra e sinistra ... sono i padroni della vasca ! ahah
Sfrecciano davanti agli altri pesci che presumo li scambino per dei pazzi ! Che spettacolo ! Mi fanno capottare dal ridere sti mattacchioni ! |
come non mi vergogno a dire sono tuttaltro che esperto.
mi sono limitato a citare una fonte attendibile http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=171 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |