![]() |
io ti sconsiglio di mettere il fondo fertile nn serve a nulla ti fa solo crescere le alghe, basta soltanto il ferlilizzante liquido.
|
Verena,
Quote:
|
bhè, io mi baso sulla mia esperienza, ho messo 2 tipi di fertilizzanti di marca buona ma nn ho nessun risultato cn le piante, anzi mi muoiono e ho i fosfati alti e la vasca piena di alghe filamentose....io ho detto la mia, poi la scelta stà a lui....
|
Verena, non puoi attribuire la responsabilità del tuo "problema" al fondo fertile e soprattutto non puoi farne una regola generale .
Il tuo problema è imputabile alla scarsissima luce che hai in acquario (hai solo 0,2 watt per litro), le piante conseguentemente stentano o peggio ancora muoiono gli inquinanti aumentano, perchè non assorbiti, e le alghe sguazzano. Se ne vogliamo parlare apri un tuo topic e vedrai che in qualche modo se ne esce ;-) massy2511, scusa l'ormai corposo OT #12 |
quali scuse Giudima, anzi ti ringrazio per l'aiuto, raccolgo ancora pareri per il fondo xD
|
Io sono completamente negato con le piante, ma se posso intervenire sempre su esperienza personale, ti consiglierei il fondo fertilizzato, è un grosso aiuto. Ma assicurati di avere un fondo di ghiaia molto alto, circa 5cm. Se no rischi che ti viene su... #22 #22 #22
|
stavo pensando, tenendo il ph su 7 potrei mettere al posto delle 5 o 6 caridine un paio di otocinclus
in modo da avere un betta un paio di simpatici oto e delle ampu? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |