![]() |
09, i test sono nuovi, di che marca ? .... che elementi dosi, in che quantità? che schiumatoio hai e quanti pesci ?
|
60 w su 200 litri non sono un po' pochini anche per i disco? chiedo..
|
Faack76, no ... possono bastare. non giustificano la morte ...
|
ho inserito solo questi discosoma 60 w sono un po' pochini ma non voglio mettere altri coralli voglio solo quelli molli e' ho letto che non anno necessita' di tanta luce comunque lo schiumatoio e della cayman 250
|
allora ho tolto fuori altri dati della vasca ho il ph a 8 e' il kh a 5 mentre i fosfati sono a 1 mg/l calcio a 450 cosa dovrei fare saranno i fosfati alti
|
Quote:
|
Quote:
I Po4 ad 1 Sono altissimi....con cosa li misuri? Secondo me devi rivedere molte cose.... fai un elenco preciso della tua attrezzatura e di come gestisci la vasca....e se puoi metti un foto.... mi sa tanto che sei combinato maluccio. -05 |
e poi se non sbaglio hai i neon t8 vero? #07
|
ciao a tutti no i neon sono t5 e' penso che come illuminazione per molli possa andare bene perche' non avevo questi problemi prima di mettere alcuni pesci in piu' comunque ho un 220 litri con due neon da 30 w t5 poi ho costruito una sump con lo schiumatoio delle spugne cannolicchi poi ho 45 kg di rocce fatte girare da piu di due anni in un altro acquario e' avviati nel mio da ottobbre una pompa di movimento acqua con valori ph 8 kh 5 calcio 450 fosfati 1 poi se volete sapere altro aspetto vostri pareri
|
i t5 sono da 39 watt....
i fosfati sono alti.... lo schiumatoio non è dei migliori..... spugne e cannolicchi ti creano soltanto problemi.... quanti pesci hai in vasca? hai sabbia? che test usi? devi rivedere molte cose....mi spiace a dirlo ma non sei messo per niente bene.... sei partito male e stai continuando PEGGIO! #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |