![]() |
I negozianti devono vendere. Per vendere devono crearti qualche problemino al quale si puo' ovviare con un prodotto a x euro. Esempio: Usi acqua di rubinetto? ( con faccia semi preoccupata...) allora o ti propongono di tagliarla con l'acqua di osmosi che acquisterai da loro, oppure ti vendono un prodotto per acidificare l'acqua, tutto questo senza capire se la tua fauna ne abbia bisogno...
Per questo è essenziale avere a casa propria i test che ti hanno elencato. Avendo i risultati potrai capire cosa succede nella tua vasca e imparerai meglio a gestirla in autonomia e con economia.....Non usare il carbone attivo, NON SERVE A NULLA. Si usa solo se hai fatto trattamenti con i medicinali. I cambi d'acqua li puoi fare una volta alla settimana o una volta al mese, ovviamente in quantitativi proporzionali alla frequenza dei cambi stessi . Ultima cosa in 60 litri 17 pesci, sono troppini, e se consideriamo che hai una manciata di baby pescetti...le cose si fanno drammatiche.....I guppy si accoppiano in continuazione! Rifletti su questo aspetto. |
Quote:
si ma secondo questo ragionamento allora io dovrei tenere un guppy o maschio o femmina |
Quote:
|
Io ho trovato in un supermercato un termometro ( costo 2 euro) credo ad alcool..Non pensare a qualcosa di strano, è una striscia con stampate le numerazioni, lo immergi e vedi ove cambia colore... :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
i guppy vanno in proporzione di un maschio e due o tre femmine,questo perche il maschio ha la ''strana'' tendenza ad accoppiarsi ogni due per tre e potrebbe stressare la femmina se ce ne ha una sola disponibile
per la temperatura dell acqua dei cambi , io , ormai uso il termometro a dito immergo un dito nella vasca e poi nell acqua dei cambi,difficilmente sbaglio di un grado ;-) |
Quote:
tommarley, Quote:
|
E' istantaneo, in pochi secondi vira colore in prossimità del numerino della temp. Pensa che quando non lo uso, misura anche "a secco" la temp ambiente..Io lo trovo praticissimo, prova vedere se lo trovi ;-)
|
tommarley, magari interessava anche a te... -28d# -28d# -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |