![]() |
Quote:
|
Mauri..., però nelle istruzione c'è scritto "Inserire una bustina di reagente....., chiudere la cuvetta ed agitare.
Immediatamente inserire la cuvetta nella cella di misura , assicurandosiche sia ben posizionata e fissa." E' quel immediatamente che mi fa pensare che se si aspetta tanto prima di far partire il timer possa cambiare il risultato. Faccio così : una misurazione facendo sciogliere completamente la polvere e pulendo la cuvetta con lo straccio in dotazione. E vi dico il risultato. ;-) |
ma porca di quella ...............fatto ora e mi 0,00 spaccato....chi mi toglie il dubbio. #24 #24
|
auz,
Quote:
|
Quote:
|
Mauri..., partendo dal presupposto che l'occhiometro mi sà che mi servono ancora un pò di litri di acqua salata prima che mi venga.... :-D ....la mia vasca sta sicuramente migliorando è reduce da un trasloco da 200 a 700 litri di un mese e mezzo fà con metà delle rocce nuove.
Ho in vasca una confezione intera di resine della elos ......secondo me il problema è che è giovane e quindi soggetta a sbalzi di valori .......la fogliosa da marrone è tornata bella viola ma la histryx il suo rosa è lontano mille miglia....quindi per poter usare l'occhiometro ho un pò troppe variabili..... ;-) |
cicala, comunque all'inizio,dopo un cambio del genere è normale che la vasca abbia valori traballanti...anzi a mio avviso dato che ai acceso subito ritieniti fortunato che hai solo un po di fosfati......che comunque se sono alti ma non pericolosi lascerei digerire dalla vasca senza l'uso di resine...
|
auz, ma il problema è che non capisco quanto sono l'ultima misurazione mi dava 0.00 .......anche io preferirei non mettere le resine ...
|
Consiglio? Lancia il fotometro dalla finestra (che fà cacare) e usa un buon test da laboratorio merck..... :-))
|
*Tuesen!*, secondo me se ai 000 il fotometro va bene...è se cominci ad avere 005-007 e giu di li che scazza parecchio...che poi volendo guardare bene..che scazza son i reagenti....perche io usandoci i makerey non sgarra mai e puoi schiaccare il bottoncino fin che ti si consuma il dito che il valore è sempre uguale...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |