![]() |
se di fondo fertile si tratta(nonl ho mai usato non posso dirlo a priori) devi perforza coprirlo con ghiaino inerte,altrimenti i composti fertilizzanti tenderebbero inesorabilmente a salire in colonna creandoti non pochi problemi di fosfati e nitrati e conseguentemente alghe a gogo
#36# |
si potrebbe provare a fare 3 strati.. fondo fertile giù, il ghiaino in mezzo e sopra la ghiaia fine..
no? |
non credo che ce ne sia la necessita'
se si fa un bello strato di ghiaino(dai 3 cm davanti fino ai 6 sul retro)difficilmente puo riaffiorare , se non si hanno pesci ''scavatori'' o non si sta sempre ad espiantare e ripiantare piante per esigenze di layout :-)) |
finora problemi non ne ho avuti a dire il vero, cmq appena avrò un po di tempo mi sa che farò la cosa.....se mi dite se secondo voi può andare bene muoversi come ho descritto prima...o se avete consigli da darmi...mi farebbe piacere
intanto grazie a tutti per l'interessamento :-)) |
metti un paio di cm di ghiaino a granulometria non troppo piccola...sul come fare non lo so, mai fatto...teoricamente va bene la procedura che hai descritto...oppure potresti per fino mettercelo direttamente sopra, con molta cautela, senza smantellare nulla (io ho fatto così, ma ho aggiunto una spolverata...non 3 cm :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |