![]() |
misura i po4 in uscita dal reattore di calcio vedrai che ne trovi
che pasaggio di acqua hai? che schiumatoio hai? se i po4 sono cosi elevati e non scendono la zeolite cambiala piu spesso,ma la devi sciaquare con acqua di osmosi come surgelato utilizza solo artemia ;-) |
blureff, ho circa un 1000 litri / ora, lo schiumatoio l'ho preso usato come lgm 900, due pompe di schiumazione aquabee 2000/1 più una pompa di mandata eheim 1000, ogni quando cambieresti la zeolite?
Adesso che faccio? L'artemia non mi piace molto perchè non è molto nutriente. |
hai 1000 litri di acqua che atraversa la zeolite???
ed un po tantina! la zeilite con valori cosi 15 gg e andrebbe cambiata misura i po4 in uscita dal reattore di calcio |
blureff, :-D non ho capito, pensavo mi chiedessi il flusso sump - vasca, nel reattore di zeolite sono 400 litri / h
Appensa ho un attimo li misuro. |
luigi ferrari, Concordo nel cambiare ZeoLite ogni 15-20 giorni almeno finche non scendono i Nutrienti.
|
eseguite le misurazioni dei fosfati:
Vasca: 0.17!!!!!!! uscita reattore di calcio: 0.17!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Acqua pronta per il cambio: 0.03 che è comunque alto per essere acqua nuova, ma che mi fa pensare che il test non sia andato (fotometro hanna) Dire che ieri ho messo zeozym in dose doppia. Ieri mi sono nati i pagliaccetti che ho raccolto, ho quindi spento le pompe per circa un' ora, ma non me la sento di dare ai piccoli dei pagliacci la responsabilità di questa ecatombe. Ho anche scrollato la zeolite tutto il pomeriggio, francamente non so più cosa fare, non sto dando amminoacidi ai coralli da un mese, ho cambiato schiumatoio, ho aumentato lo scambio sump vasca, non è cambiato niente, adesso comiuncio a rompermi. Cosa faccio? |
Luigi il problema che hai fatto tutto quello che potevi fare senza eliminare qualche pesce........................
|
Hai assolutamente ragione, sinceramente speravo di ovviare al numero con queste mosse, comunque dando per certo questa cosa, è anche difficile capire come comunque non ci sia stato il minimo beneficio, zeozym dovrebbe fare e ne metto di più, il nuovo schiumatoio dovrebbe essere più efficace, non metto più amminoacidi od altro. zeostart 2 sembra impotente anche se ho leggermente aumentato la quantità; i pesci sono sempre gli stessi, non ho mai aggiunto nulla e allora avevo 0.02, anzi mi è anche morto un cromis, i pesci sono cresciuti con il tempo, ma non pensi che comunque si sarebbe dovuto evidenziare un miglioramento?
|
luigi ferrari, in teoria si ........ma in pratica sei messo come me che non riesco a buttarli giu
|
potremmo provare con le resine, la rowaphos li elimina, costa un botto però.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |