![]() |
chiedo scusa a lucry se mi intrometto sul suo topic,ma a me ieri sera è capitata la stessa cosa...ora circa 4 sono al riparo delle piante anche se gli altri pescetti dell'acuario sembrano stiano facendo caccia all'uomo...che faccio? mi affido alla selezione naturaler o li metto in salvo a rischio della sana crescita???
|
in effetti perdonaci lucry...sono stato uno scostumato a invadere la tua discussione
-.-' x quanto e' successo a Cassius...se hanno dei nascondigli appropriati li puoi lasciare...certo che se non si possono nascondere tra le piante forse e' il caso di evitare lo stermicidio.poi dipende dal tipo di pesci che hai.ho notato nel mio acquario che i guppy difficilmente mangiano i piccoli,un po' come i molly. i platy invece si divertono nelle battute di caccia. Io ho un piccolo guppy nella vasca (15 giorni di vita),credo che mi sia scappato in un movimento involontario della nursery..sono 4 giorni che e' li' e sembra sopravviva molto bene,nell'indifferenza generale. |
Ragazzi ma scusa di che???? Tutto fa brodo!!!!! :-D :-D cmq i miei saranno circa una quindicina e al momento hanno 5 giorni....sembra sopravvivano!!! Io rimango dell'idea che la natura (per quello che è possibile definirla tale in una vasca casalinga) deve fare il suo corso e le sue selezioni....poi dipende appunto da che tipo di pesci tirni in vasca.....certo voler crescere degli avannotti in una vasca di piranha......la natura ce rinunciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :) :) :) Metti tante piante e fai fare a loro!!!!! #36# #36# #36# #36#
|
li ho salvati....vedevo i grndi troppo presi dai bocconcini nascosti tra le foglie(poche)...tra qualche settimana,quando saranno più veloci li libero...
|
il mio consiglio e' di piantumare il piu' possibile, e inserire cespuglietti di piante galleggianti.
questo aiuta gli avanotti a trovare un rifugio e aiuta i nitrati a stare bassi perche' sono piante a crescita veloce. la vaschetta dedicata agli avanotti ha pro e contro il pro e' sicuramente di avere un ambiente protetto e controllato il contro e' che hai un ambiente povero di "contenuti" (piante, fondo etc etc) e quindi dovrai pulirlo spesso ed alimentare spesso gli avanotti. se invece li lasci liberi in vasca, con una vasca avviata da tempo, troveranno sempre qualcosa da mangiare e tu dovrai nutrirli solamente quando nutri i genitori, e i valori di inquinanti saranno certamente piu' stabili senza dover sifonare tutti i giorni. se poi qualcuno e' coraggioso puo' fare come me e allestire un 100 litri con una giungla impenetrabile di piante e alghe connesse, lasciare i guppy liberi di fare come gli pare e dargli da mangiare una volta a settimana. non ci crederete ma la popolazione continua ad aumentare e gode di ottima salute |
E' il mio sogno Pisolo.......ma la giungla ci mette tempo a crearsi!!!!!!! Nel frattempo mi affido alla natura, cmq ormai hanno già sei giorni e a me sembrano ancora tutti......si sono pure fatti intraprendenti, ora non stanno più solo nascosti tra le piante, girano su e giù e cominciano a "brucare" il legno.......stupendi ragazzi!!!! Spero che le caridOne nn li tocchino, secondo me sono al momento le uniche pericolose....mah.......speriamo bene!!!!!!!! #21 a proposito: ma quante volte li devo nutrire???????? va bene mattina e sera come gli altri?????
|
Come promesso ecco la foto. Come potete vedere è molto semplice.
Concordo con te pisolo infatti la prossima volta parto in vasca e... chi vivrà vedrà. Questa è stata una prova per vedere la differenza. http://www.acquariofilia.biz/allegati/vaschetta_876.jpg |
anche io uso lo stesso sistema...
è un buon metodo.... |
Ciao stardom, con quale metodo concordi la vasca a parte o la crescita nella vasca principale ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24. |