AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ciao a tutti ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22786)

veliero73 26-11-2005 15:28

Ciaooooooooooooooooo ;-)

Bleach 26-11-2005 16:33

Grazie a tutti per il benvenuto ! -11 -11 -11

..per le foto delle vasche a breve pubblicherò qualcosina, non aspettavi granchè anche perchè sono in un periodo "di riflessione" e sopratutto di grosse variazioni delle stesse.. quindi..

Cmq, le due che ho in ufficio sono delle qualunqui "no brand" per acquari semplci-semplici e senza pretese; 100 litri netti di capienza ciascuna, filtro esterno Askoll FE-2 con cannolicchi e lana di perlon, filtro interno (ridicolo..ndr) con sfere e perlon. Il filtro Askoll pesca molto basso, circa 4 cm dalla sabbia di fondo, mentre il filtro interno lo faccio pescare da molto in alto, circa 6-7 cm sotto il pelo libero dell'acqua. Riscaldatore Rena 100W, ed impiantino Dennerle Co2 a fermentazione con rilevatore continuo della askoll.
26° di temperatura, ph 7,5, kh 8... le vasche sono in funzione da solo una settimana... quindi.. work in progress #17

Proprio in queste due vasche dovrei portare i pesci che adesso ho a casa...
sto solo aspettando che si stabilizzino... in pratica divido i pesci che ho nella vasca koro100 in queste 2.

Perchè ?

Semplice: ho deciso di adeguare il koro100 per i discus.. -11 ...dei quali ho solo una "infarinatura" teorica, non avendoli mai allevati direttamente.. speriamo in bene #17 A questa vasca ho solo sostituito i neon originali con altri della sera ed aggiunto un impiantino Co2 a bombola della Askoll.

Ahh.. dimenticavo.. !

La vaschetta da 30 litri è sempre un euroacquarium serie koro... non ricordo il modello, dovrebbe essere cmq il + piccolo.
Non è una vasca vera e propria, la tengo attiva e con valori decenti solo per esigenze particolari, vedi malattie\quarantena ecc ecc..

Attualemnte ha dentro solo piante.

Spero di non essere stato troppo prolisso !

gian2005 26-11-2005 17:49

#e52 Questa si che è una presentazione!!! #17 #17 #17 Benvenuto -05 -05 -05

Solaric 26-11-2005 18:17

benvenuto
che pesci sono quelli che vuoi portare in ufficio?

saxwilly 27-11-2005 01:55

Quote:

Segretarium segretaria.... Specie attiva e molto prolifica!!!! :-D :-D :-D

Suppaman 27-11-2005 02:31

ciao e benvenuto!!!..

be sembri sicuro di quello che fai!! e sicuramente tutto ti andre bene!!!

se riesci tieni solo il fitro esterno.. cosi guadagni spazio in vasca!!

ah.. se nn metti le foto ti veniamoa prendere sotto casa e so fatti tuoi.. o senno ci inviti tutti, e ce le mostri di persona!!! viaggio e tutto a tue spese!!! ;-) :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

gian2005 27-11-2005 07:47

Quote:

Originariamente inviata da saxwilly
Quote:

#e52 Della specie bbbonissima !!!! :-D :-D :-D

tizeta 27-11-2005 10:01

Benvenuto anche da parte mia. ;-)

The Wizard 27-11-2005 13:23

Quote:

Originariamente inviata da gian2005
Quote:

Originariamente inviata da saxwilly
Quote:

#e52 Della specie bbbonissima !!!! :-D :-D :-D

Mi sa che quella è la specie che vuole portare a casa dall'ufficio!! :-D :-D

Dviniost 27-11-2005 13:45

Benvenuto anche da parte mia!!!! -d03

Hai allora due acquari in ufficio....non so perchè ma mi ha ricordato la stanza del megadirettorfigldiputtgranmascalzon nei film di fantozzi con gli impiegati che ci nuotano dentro..... :-D :-D .....va bé saranno gli strascichi della vacanza etilica di ieri sera -97c #19 #19 !!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04.