![]() |
Ciaooooooooooooooooo ;-)
|
Grazie a tutti per il benvenuto ! -11 -11 -11
..per le foto delle vasche a breve pubblicherò qualcosina, non aspettavi granchè anche perchè sono in un periodo "di riflessione" e sopratutto di grosse variazioni delle stesse.. quindi.. Cmq, le due che ho in ufficio sono delle qualunqui "no brand" per acquari semplci-semplici e senza pretese; 100 litri netti di capienza ciascuna, filtro esterno Askoll FE-2 con cannolicchi e lana di perlon, filtro interno (ridicolo..ndr) con sfere e perlon. Il filtro Askoll pesca molto basso, circa 4 cm dalla sabbia di fondo, mentre il filtro interno lo faccio pescare da molto in alto, circa 6-7 cm sotto il pelo libero dell'acqua. Riscaldatore Rena 100W, ed impiantino Dennerle Co2 a fermentazione con rilevatore continuo della askoll. 26° di temperatura, ph 7,5, kh 8... le vasche sono in funzione da solo una settimana... quindi.. work in progress #17 Proprio in queste due vasche dovrei portare i pesci che adesso ho a casa... sto solo aspettando che si stabilizzino... in pratica divido i pesci che ho nella vasca koro100 in queste 2. Perchè ? Semplice: ho deciso di adeguare il koro100 per i discus.. -11 ...dei quali ho solo una "infarinatura" teorica, non avendoli mai allevati direttamente.. speriamo in bene #17 A questa vasca ho solo sostituito i neon originali con altri della sera ed aggiunto un impiantino Co2 a bombola della Askoll. Ahh.. dimenticavo.. ! La vaschetta da 30 litri è sempre un euroacquarium serie koro... non ricordo il modello, dovrebbe essere cmq il + piccolo. Non è una vasca vera e propria, la tengo attiva e con valori decenti solo per esigenze particolari, vedi malattie\quarantena ecc ecc.. Attualemnte ha dentro solo piante. Spero di non essere stato troppo prolisso ! |
#e52 Questa si che è una presentazione!!! #17 #17 #17 Benvenuto -05 -05 -05
|
benvenuto
che pesci sono quelli che vuoi portare in ufficio? |
Quote:
|
ciao e benvenuto!!!..
be sembri sicuro di quello che fai!! e sicuramente tutto ti andre bene!!! se riesci tieni solo il fitro esterno.. cosi guadagni spazio in vasca!! ah.. se nn metti le foto ti veniamoa prendere sotto casa e so fatti tuoi.. o senno ci inviti tutti, e ce le mostri di persona!!! viaggio e tutto a tue spese!!! ;-) :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
|
Benvenuto anche da parte mia. ;-)
|
Quote:
|
Benvenuto anche da parte mia!!!! -d03
Hai allora due acquari in ufficio....non so perchè ma mi ha ricordato la stanza del megadirettorfigldiputtgranmascalzon nei film di fantozzi con gli impiegati che ci nuotano dentro..... :-D :-D .....va bé saranno gli strascichi della vacanza etilica di ieri sera -97c #19 #19 !!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |