![]() |
akadama si chiama!! :-))
comunque l'akadama nei sacchetti piccoli fa schif...bisogna prendere quella nei sacchi grossi...quella giapponese originale... ;-) |
si lo so..però contattando direttamente il fornitore mi ha detto si che la qualità è superiore,ma nn di molto..mi ha detto che prima di metterla in acquario e lavarla conviene setacciarla....e che comunque ha un ottima resa
|
io ho usato quella nei sacchettoni x l'acquario grande e un acquario piccolo ho fatto metà e metà ed effettivamente non c'è paragone...quella nei sacchettivi fa schif e appena la tocchi si sbriciola... -28d#
io non l'ho neanche sciacquata... :-) |
avevo paura anche io che si sbriciolasse,ma invece niente...anzi è molto resistente.....devo dirti anke che il colore è stupendo...davvero stupendo...
|
Ragazzi devo fare una vasca nuova e riallestire l'attuale. Ho già 60lt di akadama son pronto a procedere ma non ho ancora capito se prima di inserire l'akadama in vasca lo devo lavare o no. Insomma c'è chi dice di metterlo in vasca cosi com'è chi di settacciarlo, chi di lavarlo, qual'è la ricetta giusta?
|
ti consiglio di setacciarla prima..poi la lavi in acqua corrente..la lasci per una settimana in acqua e poi qunando la metti in acquario fai controlli giornalieri dei valori chimici perchè l'akadama tende a farli sbalzare...poi si stabilizza tutto..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |