![]() |
Quote:
|
Quote:
hai avuto esperienze dirette negative? h&s ne ho già avuti due e mi bastano :-) |
Quote:
dato che quando ci siamo incontrati l'avevo in macchina.... ma a parte non devi paragonare H&S (che è un trattore in termini di rumore) al grotech e che esistono soglie di silenziosità molto più basse (ati, bubble magus, AQengineering ec tanto per fare esempi)... funziona ma appunto non è il massimo, non regge certi carichi di alimentazione moderni(per dire quelli fauna marin...) non fà una schiuma densa come altri e fine, và pulito spesso perchè sia sempre al massimo... c'è di molto meglio in giro sia come rapporto acqua/aria trattata che come in quanti consumi ec ec...ci sono skimmer che in 18w trattano quantità aria/acqua impressionanti..... gli skimmer si sono evoluti e affinati e il sistema "ap spinta" non è certo la cosa innovativa...ora c'è da stare davvero al passo... io l'ho avuto ma non mi ha certo impressionato meglio altri skimmer.....anche che costano meno tipo AQengineering che è pure italiano....lascia perdere, poi fai come vuoi... ;-) |
io l'ho avuto il hea150, rumorosità non clamorosa ma certo non si può dire silenzioso, bolle grandi e schiumazione molto instabile, ossia basta dare qualcosa e si ferma x ore,se poi osi alimenti tipo xacqua x coralli si ferma anche x 12 ore, poi ovvio qualcosa fa,ehim funziona certo ma l'aspirazione dell'acqua avviene da una "GRATA" che a me si ostruiva lentamente e ogni 10 gg dovevo pulirla.
ho cambiato dopo un anno, con altro modello e non faccio nomi, e la silenziosità è molto minore quasi non si sente...limpidezza dell'acqua ottima, quantita fango asportata ottima.(nirtati passati da 10scarsi a 0 spaccato test elos) ho nominato hes solo xchè ricordavo di averlo visto usato poco tempo fa ma non lo conosco |
ok, segato il grotech!
ora devo vedere di trovare un bubble magus sul mercatino.... ad ogni modo sono indeciso tra il 150 (forse un pelo grosso) e il fratello piu piccolo.... ma hanno margini di regolazione? rimane sempre in corsa anche l'LG600 che avrei sempre voluto provare (questo lo conosco bene, so che è ben regolabile e permette buoni risultati) vedo quello che riesco a trovare prima o a piu buon mercato... |
...dimenticavo... vorrei fare i fori per scarico da 40 e mandata da 20 o 25.... ma se eventualmente decidessi di montare lo scarico x-acqua sapete per caso i diametri dei relativi fori?
|
vento76, per il BM se cerchi bene lo trovi usato da poco...a ottimi prezzi... controlla però che girante monta... però cercando bene in giro si trova a 210/235€ la versione NUOVA mod 2009 con collo maggiorato... per quest'ultino conosco uno che lo dava via tempo fà se vuoi chiedo....
per lo scarico rivolgiti a chi li vende o alla ditta per sapere bene come fare anche se secondo me se hai buona manualità uno fai da te dopo alcune prove lo tiri fuori... e risparmi di sicuro...in giro cera chi aveva provato cerca... :-) |
no ma la vasca la faccio fare su misura e i fori me li fa lui a gratis quindi.... devo solo dirgli i diametri esatti!
per lo skimmer mi sono prefissato di spendere 150 euro, se trovo il BM a quel prezzo lo prendo! ora cerco un pò! |
lo trovi con un pò di pazienza...
|
intanto ho ordinato la vasca #22
70x60x54h tutta extrachiaro da 12mm i fori li ho fatti fare per lo scarico tipo xacqua oppure oceanlife (sono uguali) anche se è piccina non vedo l'ora che arrivi #19 dovrebbe essere pronta entro fine mese! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |