![]() |
Non so se sarà sufficiente, comunque una cura con il Dessamor la inizierei -28d#
|
Quote:
I noduli epidermici visti nei pesci dalle foto mi fanno pensare a parassiti. Verosimilmente potrebbe trattarsi di Myxoboliasi, sporozoi incistati nell'epidermide. Il trattamento in questo caso è con Neguvon. |
Sì...vero...ma dove se la sarebbe presa questa malattia? non è presente nei pesci diciamo "liberi"?
|
Quote:
|
Aggiornamento,
dopo il bagno di sale , le pustole sono maturate, ho fatto un raschiato e sembra proprio pus , sto andando a vederlo al microscopio dalla mia vet. intanto ho cominciato la cura con dessamor al doppio della dose. |
E' talmente difficile fare diagnosi al monitor.....speriamo che guarisca porello :-(
|
se sono piene di solo pus potrebbe essere foruncolosi....apettiamo l'esito del veterinario
|
Nei vetrini non siamo riusciti a vedere niente, lunedi proviamo a rifarli mi tocchera portare il pesce dalla vet. in modo da riuscire a fare uno striscio fatto bene.
speriamo che non muoia per lo stress oltre che per quello che già ha. |
Ma sta migliorando?
|
Purtroppo non sta migliorando, anzi mi sembra che sia più gonfio e comincia ad avere perdite di equilibrio, ruota su se stesso, è un pessimo sintomo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |