![]() |
e già 15 euri non sono pochi....ma neanche è sempre valido come discorso secondo me...cioè, penso anche io che sia così, ma ci sono le eccezioni....come in questo caso, un discus non è che te lo tirano dietro, ha un costo anche notevole, e a quanto vedo dalle foto non sono neanche tanto piccoli...
|
su questo hai ragione: il costo è relativo alle possibilità economiche delle persone, ma soprattutto (parere assolutamente personale) alla provenienza dei soldi...non credo che un lavoratore butterebbe i denari così facilmente...poi magari sbaglierò, visto che la cretinaggine non ha limiti!!!
PS che non c'entra con l'oggetto del topic: i miei betta si stanno corteggiando ed è uno spettacolo bellissimo!!!! Lui così fiero eppure la cerca sempre....lei se non lo vede va nel nido...oddio che tenerezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 |
questi personaggi vengono guori a periodo... è così...
sono d'accordo con Tuko... i mezzi oggi ci sono, le conoscenze si hanno, se non sai e sei ignorante è solo colpa tua (questo non vale solo per l'acquariofilia, ma in tutti i campi a parere mio). il punto è sempre il medesimo a mio parere... ci sono troppe persone che vogliono arrivare troppo in fretta. vogliono essere esperti subito... perccato che essere esperti significa aver studiato vissuto e provato certe cose, e anche questo vale per tutto non solo per l'acquariofilia... ciao ;-) |
...ma i soldi spesso non servono a cambiare la "testa" delle persone.... il mio senso civico mi vieta di buttare un sacco di immondizia in un canale, e non lo faccio neppure se esiste un cartello che minaccia 1000euro di multa al trasgressore... il senso civico, come la coscienza naturalistica dovrebbe essere trasversale e "illuminare" il dirigente d'azienda, come il commesso o l'operaio... purtroppo però molti hanno la coscienza solo nel portafoglio...
...assieme all'educazione... ;-) |
ogni tanto torna a galla un post simile, di gente che ne ha le tasche piene di dare consigli a gente che li chiede, e poi li rifiuta perche ''troppo scomodi''
penso che alla scarsa conoscenza si possa rimediare, all ottusita' no... #07 |
faby, come ho scritto sopra, oggi giorno la legge non ammette ignoranza, quindi un "non sapevo" o un "me l'ha detto il negoziante" non lo accetto: infatti alla fine dei discorsi viene sempre fuori che la colpa è solo della propria presunzione, perchè la gente legge e si informa, ma poi vuol fare di testa propria; cmq i discorsi vari non mi toccano più di tanto, è questo in particolare che mi fa inorridire: tutti quei pesci morti non hanno minimamente sfiorato la persona in questione...boooooooh
|
Purtroppo c'è un sacco di gente che si spaccia per amante della natura e degli animali senza nemmeno sapere cosa vuol dire....un animale non è un soprammobile o una moda del momento, bensì qualcosa che va oltre, perchè ha delle necessità imprescindibili, ma questo sono in pochi a saperlo o a capirlo. Così anche gli animali sono diventati un bene diciamo di "consumo" ed infatti quando l'euforia dell'acquisto è svanita per la bestia in quatione comincia la vita difficili cane o pesce che sia.
Finchè non si diventa EDUCATI nei confronti degli animali ci troveremo sempre di fronte a situazioni del genere. |
Qualche giorno fa:
Collega: Ho preso l'acquario, l'ho messo in funzione e fra due o tre giorni metto i pesci. Io: Aspetta almeno un mese così il filtro matura, altrimenti i pesci sono a rischio. Collega: Non ho nessuna intenzione di lasciare l'acquario vuoto per un mese, al massimo ne compro degli altri. Il discorso si è svolto esattamente così, ovviamente qualcosa ho replicato (non l'ho insultata perchè donna) ma avrei dovuto e nel caso mi dica altro non è detto che non lo faccia -04 -04 -04 -04 |
Mio parere personale nella natura nessuno arriva ad essere esperto (almeno al livello massimo) siamo tutti principianti.
Prima o poi arriva una scoperta e distrugge tutto quello in cui credevamo, o ci faranno domande di cui non sapremo rispondere... C'è sempre da imparare, studiare e approfondire... quindi quando qualcuno dice non sono neofita o so già tutto, in realta non sa nulla oltre a quello che ha spiluzzicato quà e là Chi ha solo assaggiato non sa cosa significa mangiare -28d# |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |