![]() |
UCN PA, scherzi...
cmq, ascoltami, spendi quei 10-20€ per lo schiuditoio....e tutto un'investimento per il paradiso...se fai tutto con la vaschetta tiri bestemmie a non finire... :-D :-D cmq a parte gli scherzi compra lo schiuditoio.... per quanto riguarda il lievito, se hai un'acqua grassa e rabbocchi l'acqua della vaschetta con acqua grassa puoi anche evitare di metterlo....cmq per sicurezza puoi mettere un pizzico ogni 10gg...ma proprio poco... ;-) |
roby91, da me costa 30... #07 #07
cmq se uno vuole allevarli con lo schiuditoio ci fa poca strada... IMHO poi puoi sempre fare qualche modifica alla vasca per renderla "comfortevole" :-)) |
Quote:
Quote:
|
roby91, ma se prendo un altra cosa da usare per schiuditoio??? potrei usare una normale bottiglia di plastica e trasferirle nella vasca di allevamento, comprare uno schiuditoio per uarlo una sola volta mi sembra sprecato, perchè io le artemie le voglio fare riprodurre
;-) |
Quote:
|
roby91, magari metti le uova direttamente nella vasca, e poi le togli ogni tanto, anche al costo di perdere qualche artemia....
cmq intendevo "annerirla" in qualche modo (cartone o che so io) e fare un buco in alto... simulando una sorta di schiumatoio |
Quote:
Quote:
|
le scarti... un po di "noia"... ma può valerne la pena... se fai bene la modifica alla vasca ;-)
|
roby91, ma se i gusci di uova galleggiano, e i naupli si possono attirare con la luce una soluzione potrebbe essere di arrirarli con la luce verso il fondo e con un retino prendere i gusci che galleggiano #24 #24 #24
|
UCN PA, si la cosa si può fare..anzi si fa....il problema è che però non sempre tutti i gusci stanno a galla...tanti sprofondano e molti rimangono a mezz'acqua...quindi se vuoi essere sicuro di prendere i naupli o usi una bottiglia alta...oppure usi lo schiuditoio...e questa è secondo me la soluzione migliore visto che come ho già detto ultimamente ho provato a schiudere le artemie in contenmporanea sia in una vaschetta che nello schiuditoio...risultato: non c'è paragone....30 a 0 per lo schiuditoio IMHO...
è vero che costa 20€ o più, ma con gli acquari se ne buttano tanti via di soldi....quei 30€ sono ben investiti, soprattutto se devi usare artemie molto spesso... UCN PA, cmq se vuoi allevarle da solo le artemia ( non aspettare che ti facciano chissà che naupli) allora ti conviene sì usare una bottiglia per la schiusa e poi buttare via tutto...però sai che se devi avere artemia a portata di mano ti conviene lo schiuditoio... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |