![]() |
Quote:
|
:-D :-D :-D :-D ilVanni, che risate! geniale!!!
|
ilVanni, mi fai sbregare... aprte gli scherzi oibaf67, eviterei anche perchè penso che essendo fibrosa la carne non l'apprezzino poi tanto con rischio di inquinamento della vasca..
|
Personalmente non la trovo assolutamente una domanda cretina, difficilmente le domande lo sono, purtroppo lo sono occasionalmente le risposte.
Premesso che difficilmente un unico alimento può considerarsi completo dal punto di vista nutrizionistico e non si fà altro che ripetere che è bene variare il più possibile la dieta non vedo per quale ragione anche solo l'idea dubbiosa sia da deridere nella certezza che sia nociva una somministrazione controllata, parsimoniosa e occasionale di carne. In natura non è un caso troppo isolato che piccoli e grandi animali muoiano in acqua. |
Febussio, a dire il vero il "detto" era:
le domande non sono mai indiscrete, le risposte a volte lo sono Oscar Wilde detto discutibile, in ogni caso..pura dialettica, sono rari i casi in cui è qualcosa di più prova a dare la carne ai tuoi poecilidi (se li hai) poi ne mandi un campione in un istituto zooprofilattico per le analisi a fianco ad un campione dei miei a cui somministro microgranulato e artemia ed aspettiamo i risultati |
cosa dovrebbe decretare l'istituto zooprofilattico e sopratutto cosa si vince? :-))
|
La domanda invece è interessante, qualunque sia la risposta...
Sarebbe più utile sapere i motivi del NO, anzi che dire che la domanda è cretina :-)) |
dai dire che la domanda era cretina è sbagliato... ma penso che sia stato detto in buona fede... ben vengano queste doamnde e anche quelle più banali se possono evitare degli errori.. :-D
|
Febussio, dai, vai a tritare la carne e dalla ai tuoi pesci, se sei convinto che faccia bene sicuramente comincerai a darla ;-)
io devo dire perchè non darla? mi chiederei invece come si fa anche solo a pensare di dare della carne ai poecilidi giustificandosi con "è bene variare" "anche in natura i grossi animali muoiono in acqua" ma siamo seri, forse è bene cominciare ad evitare i mesciolotti in acquario prima di mettersi a fare i piccoli chimici :-D |
ci si arriva considerando oltre quanto avviene in natura, il fatto che sono pesci onnivori e che in ambito amatoriale mangimi con carne, nello specifico con cuore e fegato di bue sono usati frequentemente.
Fra il consigliare, il fare e il giudicare il chiedere cosa cretina (e vantarsene) c'è spazio per discutere e approfondire, non partecipare alla discussione o fare una battuta. Nulla di personale, ovviamente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |