AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   fuoriuscita di melma dal filtro esterno alla ripartenza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227490)

gab82 04-02-2010 16:31

io lascio andare quella schifezze marroncine in vasca.....

godbrush 04-02-2010 16:50

ma non ho capito, sta storia la fa solo il pratiko o qualsiasi filtro esterno...ossia è dovuto alla disposizione dei materiali filtranti e al percorso dell'acqua tipico del Pratiko o tanto succederebbe anche con altri... #24

miccoli 04-02-2010 18:00

a me succedeva anche col filtro interno del pet company anni fa'
ora ho tutti esterni pratiko
:-))

Alberto80 05-02-2010 12:20

anche nei tatra ex..ho sia il 600 che il 1200...dopo un accurato lavaggio nell pulsantonedi riempimento(credo) rimane sempre un po di melmetta..che alla ripartenza viene risputata in vasca..

ma basta pulire bene i tubi..i rubinetti..e soprattutto il corpo motore... usando quegli scovolini flessibili che fanno miracoli...e il problema si risolve quasi totalmente..

certo i corugati dei pratico non aiutano..xd..

godbrush 05-02-2010 12:26

si...mi sa che più che nn aiutare...peggiorano...e quindi mi sa che lo userò come metodo di spurgo...ovviamente dotando per i primi 10 minuti l'uscita di sacchetto raccogli humus fertilizzante per il bonsai :D:D

miccoli 05-02-2010 12:27

beh ma comunque è solo un fatto puramente estetico,nel senso che si possono depositare su piante , arredi etc, ma non è niente di tossico,anzi...
;-)

godbrush 05-02-2010 12:34

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
beh ma comunque è solo un fatto puramente estetico,nel senso che si possono depositare su piante , arredi etc, ma non è niente di tossico,anzi...
;-)

Beh scusa...ma trattandosi quasi esclusivamente di vegetali in putrefazione...nn innalzano tanto i nitrati? o dico una NO3 cacchiata? :-D

miccoli 05-02-2010 12:41

non credo che si tratti solo di vegetali in putrefazione(che di norma sono trattenuti dalla prima parte del filtro dove ci sono le spugne)
credo in realta' che si tratti di particelle dei tanto decantati ''fanghi'' o similari
è materiale gia metabolizzato dal filtro quindi credo che non faccia tutto questo male, il filtro ne è pieno
IMHO
;-)

godbrush 05-02-2010 12:44

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
non credo che si tratti solo di vegetali in putrefazione(che di norma sono trattenuti dalla prima parte del filtro dove ci sono le spugne)
credo in realta' che si tratti di particelle dei tanto decantati ''fanghi'' o similari
è materiale gia metabolizzato dal filtro quindi credo che non faccia tutto questo male, il filtro ne è pieno
IMHO
;-)

mmm molto probabile....allora a sto punto...al massimo i miei cuccioletti si fanno...."i fanghi" oltre che la lampada :-D :-D

miccoli 05-02-2010 12:53

:-D :-D :-D
altro che centro benessere
:-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.