![]() |
slimshady911, Allora... aspetta, ripartiamo dalle basi, il corallo assume Ca KH Mg assorbendoli in un rapporto specifico (ad es. ogni 5 di calcio assume 16 di Mg etc etc, li assorbe bilanciati) quindi nell'acqua è importante che questi elementi siano nel rapporto che serve al corallo. Prima bisogna portare questi 3 valori ai livelli desiderati poi quando ci stanno cominciamo a dosare l'A+B che li mantiene stabili perche reintegra esattamente quello che viene consumato. Prima però li devi reintegrare con buffer specifici... Per il KH usa il bicarbonato da cucina e stai a posto per il Mg o il Ca prendi quelli in polvere che sono molto meglio... ti metto qui sotto la tabella dei bilanciamenti così vedi a quanto devono stare i valori...
http://img504.imageshack.us/img504/3...khmg190172.jpg Tutto chiaro? :-)) |
sssii perfetto grazieeeeeee mille.. ....
gentilissimissimooooooooooo mi manca comprare il test del calcio del magnesio e poi il magnesio e il calcio a parte come integratore.. sicome molti dicono ke i coralli asssorbono molto calcio pensavo ke assorbissero solo il calcio in grosse quantità e non il magnesio ec.. quindi prima porto i valori stabili e poi metto il prodotto reef evolution tonic giusto? |
sssii perfetto grazieeeeeee mille.. ....
gentilissimissimooooooooooo mi manca comprare il test del calcio del magnesio e poi il magnesio e il calcio a parte come integratore.. sicome molti dicono ke i coralli asssorbono molto calcio pensavo ke assorbissero solo il calcio in grosse quantità e non il magnesio ec.. quindi prima porto i valori stabili e poi metto il prodotto reef evolution tonic giusto? gli altri elementi stronzio ecc... nn li dv reintegrare singolarmente o metto solo il prodotto che ho comprato? |
slimshady911, yes! Ma per ora che animali hai dentro? Non mettere nulla prima di fare i test! Ah, per i test devono essere un po' affidabili: Tropic Marin o Salifert non prendere roba come Red Sea JBL Sera etc etc... Però ti avverto che non facilissimo trovare quelle 2 marche nei negozi... Piu facile on line...
|
per ora ho solo una euphyllia paraancora lunedi prenso una Seriatopora hystrix .......
|
slimshady911, ok, fai un test ai valori per ora a occhio hai un consumo bassissimo rischi integrando con l'A+B di portare i valori troppo in alto... Quando avrai i test comincia dosando poco poi controlli dopo 2 giorni se i valori si sono alzati o abbassati e ti regoli aumentando o diminuendo la dose... ;-)
|
PS: non ti fidare delle dosi in etichetta!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |