AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   aiuto test (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227447)

ferocactus 04-02-2010 16:27

grazie giak

non so mi ha dato qst valori

cmq si ..nitriti e nitrati

ho un altro probl
ho preso un coridonas e 1 gyriochellus albino
ce li ho imbusti dalle 12:30
ma la temperatura non si alza
che rischio?

|GIAK| 04-02-2010 16:29

ferocactus, ma quando hai allestito?' cmq con nitriti 0.3 (che cmq ancora non ho capito che intendi con nitriti/nitrati visto che devi avere un valore di no2 ed uno di no3 ben diversi...) rischi di uccidere i pesci per avvelenamento #23

ferocactus 04-02-2010 16:33

giack....panicoooooo
il negoziante mi ha scritto nitriti 0,3, nitrati 0,3 e poi tra parentesi (assenti)

|GIAK| 04-02-2010 16:36

ferocactus, i nitrati 0.3 non li può misurare sicuramente.. è una misurazione troppo accurata... se sono assenti non è proprio una buona cosa specialmente se accoppiata a no2 0.3... vuol dire che il filtro non è maturo... quando hai avviato il tutto?? compila la descrizione dell'acquario in profilo... apri sempre topic diversi e seguirti diventa molto complicato #23

ferocactus 04-02-2010 16:37

cmq ho allestito il 12 gennaio

ancora.....
l'acqua delle buste è celeste e il negoziante mi ha detto di mettere anche quella in circolo...che faccio?

ho l'albino che si sta agitando
aiutooooooooo

livia 04-02-2010 16:38

ferocactus, i valori di nitriti e nitrati difficilmente coincidono, se succede stanno a zero tutti e due...
che test ha usato? li ha fatti davanti ai tuio occhi?
comunque se sono veramente così i risultati del test significa che sei in pieno picco dei nitriti e, sempre se i valori che ti ha detto non se li è inventati, in teoria nei prossimi giorni i nitriti scenderanno a zero mentre i nitrati saliranno...
da quanto è avviata la vasca? caratteristiche? che fondo hai? quanti litri? piante?
senza tutte queste informazioni è impossibile consigliarti per il meglio... ;-)

ferocactus 04-02-2010 16:44

ho appena aggiornato il profilo

livia 04-02-2010 16:52

ferocactus, scusa non avevo letto l'altra risposta...se hai avviato il 12 c'è la possibilità che il filtro non sia ancora maturo...se non c'è la certezza dell'avvenuta maturazione fossi in te riporterei i pesci in negozio subito, senza neanche toglierli dalla busta...così ti fai spiegare meglio i risultati dal negoziante...
che granulometria ha in fondo? perché con i cory deve essere molto piccola la grana, altrimenti si possono ferire i barbigli...

ferocactus 04-02-2010 16:54

misto 1-2 e 2-4

ferocactus 04-02-2010 16:57

ma mi ha detto che per lui l'acqua era perfetta così...trovava solo il gh un po alto ma lo ha associato al fatto che non avevo ancora piantumato e non c'era nessun amichetto.....quindi mi ha detto di lasciare un po così e rifare le analisi tra una 15 di giorni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17.