![]() |
Quote:
|
ho controllato: misura poco più di uno, che schifo #07 Mi sa tanto che a breve il mio bell'impiantino finirà sul mercatino. -04
|
e che ci vuoi fare dovresti usare per forza una pompa booster... altra domanda sabato ho fatto il cambio prima del cambio i valori erano i seguenti
PH 7,5 GH 13 °d KH 7 °d NH3/NH4 0 mg/l NO2 0 mg/l NO3 10 mg/l PO4 0,25 mg/l SiO3 1,5 mg/l ho fatto il cambio con l'acqua con questi lavori PH 7 GH 12°d KH 7°d SiO3 >2mg/l ho fatto dei test oggi e l'acqua dell'acquario ha questi valori -04 PH 7,5 GH 18°d -04 KH 7°d NH3/NH4 0mg/l NO2 0mg/l NO3 5mg/l PO4 0,1mg/l SiO3 2mg/l xkè il GH è a 18 che ho cambiato l'acqua con 1°d in meno??? x la cronaca oggi ho preso un pò d'acqua dall'impianto e mi ritrovo questi valori PH 6,5 GH 5°d KH 4°d SiO3 >2mg/l mah... #07 |
beh, partendo dagli ultimi valori, quelli dell'impianto, non è che funzioni molto bene :-))
Per i valori in vasca, dovresti descrivere la vasca, in modo da poterci capire qualcosa. #24 |
beh, partendo dagli ultimi valori, quelli dell'impianto, non è che funzioni molto bene :-))
Per i valori in vasca, dovresti descrivere la vasca, in modo da poterci capire qualcosa. #24 |
eh lo so... anche se cmq scartando un pò + di acqua (oggi non avevo tempo e in lavanderia dove c'è l'impianto fa freddo) i valori diventono un pò meglio
la vasca è un "peocilidiario" di 90l netti senza piante con filtro esterno tetratec EX700 con lampada UV400 sempre della tetra se ti serve qualcos'altro dimmi te |
berto1886, può essere che hai in vasca qualche roccia o il ghiaino che rilascia qualche sostanza che ti fa alzare il gh, anche se in genere la ghiaia policroma rilascia carbonati e quindi fa aumentare il kh; quando anch'io avevo i poecilidi e questo tipo di fondo il kh mi aumenatava di 3/4 gradi tra un cambio e l'altro, ma il gh restava invariato.
|
ho sempre fatti i cambi d'acqua in questa misura (10% circa) e non ho mai avuto sbalzi di GH non ho fatto nessuna variazione ne sul fondo ne per gli arredi
|
berto1886,
Fai partire l'impianto, butta via i primi 10/15 litri e poi controlla i valori dell'acqua da qui in poi. (La bassa pressione credo che comporti solo una più bassa efficenza nel rapporto tra acqua osmosi e acqua che viene buttata.) Se anche cosi' kh e gh non sono a 0 direi che la membrana osmotica ha dei problemi... |
normalmente comuque se hai qualcosa di carbonatico in vasca si alza non solo il kh ma anche il gh..
perchè la maggior parte dei carbonati sono di calcio.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |