![]() |
livia, credo che il fatto che la maggior parte della gente che vuole un acquario va in negozio e vuole tornare a casa con tutto: acquario pesci piante ecc.. senza dover aspettare.. just in time :D
calcolando poi che i prodotti li vendono anche i supermercati, leggi e dici: miracoloso, domani posso già mettere i pesci #36# |
slayerboy, si quello lo so, ma mi chiedo perché....cioè, se io metto i pesci subito cosa ci guadagna l'azienda? potrei capire se l'azienda vende l'attivatore E i pesci...
|
beh che se tipo il prodotto di un'altra azienda dice 3 giorni chi non sa prende quello da 1 perchè va meglio.. e magari poi continua a prendere sempre quello
|
forse non avete capito. il neofita va in negozio e dice: "devo aspettare 24 ore? non fa per me, lasciamo perdere."
|
Bravo ci hai proprio azzeccato, tutto ruota intorno allo "spendere". Già di per se l'acquario ha i suoi costi, piccolo o grande che sia. Se i prodotti indicano di inserire i pesci dopo 48 ore e qst si ammalano, state tranquilli che la stessa azienda che promuove questi prodotti ha pure quelli per curarli. E' un circolo vizioso! Per chi mi ha chiesto come facevo a sapere se il pesce aveva i vermi, rispondo che i sintomi descritti dagli esperti, e da me che sono Biologo, erano quelli! Si possono curare "artigianalmente" con aglio, ma in un acquario non ben avviato muoiono cmq. Un altro consiglio è quello di inserire una discreta quantità di piante, sempre dello stesso biotopo. Personalmente ho iniziato con 2 piantine in 25 litri. Troppo poche, l'acqua non era mai perfettamente limpida. Ora ne ho 8. L'acqua è uno splendore e i pesci stanno da Dio!
|
araglas, in 25 litri che pesci hai messo? perché è troppo piccolo, in quel litraggio ci si può mettere veramente poco...
|
Inizialmente ho esagerato, infatti ho pagato l'errore, ho messo 3 femmine guppy e un maschio, e 3 cory. Troppi! E da neofita si fanno pure qst errori non ascoltando. Ora ho una coppia di gyppy e i cory che gia avevo. L'acquario è avviato, e stanno bene, un po sacrificati ma stanno bene..c'è tanta vegetazione e i valori sono nella norma..anzi..di più. Io credo che più di 5 pesci di taglia piccola non si possano mettere. Consiglio Endler, che non si trovano da nessuna parte o microrasbore o simili, come nanofish. Pero 4 è il numero ideale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |