![]() |
Quote:
Quote:
Unpassante per le piante che vuoi mettere tu, non c'è bisogno di un impianto di CO2. C'è solo da ridurre la luce in vasca. P.S.: Comunque io ho da anni vasche con Red Cherry e surplus di CO2 e non ho mai avuto problemi (ovviamente l'erogazione va controllata con cura....) |
sinceramente ho coltivato la calli con successo mettendo solo le pasticche, in ghiaia di quarzo...evidentemente sono stata fortunata io, pardon... #13
|
Quote:
Sono esperienze, ci mancherebbe ;-) |
ok lezione imparata... :-) allora ritiro il consiglio della calli e chiedo nuovamente scusa #12
evidentemente nel mio caso è cresciuta bene perché le condizioni della vasca e del fondo erano favorevoli dal punto di vista dei nutrienti, ma per motivi a me sconosciuti... |
D'accordo, non voglio creare malintesi o portare fuori strada nessuno :-)) Effettivamente i miei consigli erano basati su esperienze personali e non su fatti universali, quindi mi scuso e mi asterrò dal fare altri interventi di questo tipo.... :-)
|
personalmente le crypto con una pastiglia interrata tra le radici le ho cresciute fino al punto di diventare infestanti
ovviamente ogni tanto vanno reinserite IMHO :-)) |
Quote:
Quote:
Quote:
Riguardo alle Crypto, la mia perplessità sulla loro crescita riguarda solo un fondo COMPLETAMENTE sterile, come un ghiaino di quarzo ceramizzato. Mai affermato che le Crypto non possano crescere solo con pasticche fertilizzanti........... :-) I miei dubbi a riguardo si riferivano esclusivamente alla Calli...... #36# ;-) |
hehehehe si era frainteso, dato che prima parlavo di crypto con pastiglie interrate
;-) |
grazie delle informazioni, ma non ho ben capito... a me piacciono le crypto , ma senza fondo fertile vanno a morire o a non crescere ????
eventulamente del fertilizzante liquido (poche gocce presumo a ogni cambio di acqua) basterebbero per non farle morire ??? per il resto delle piante invece non serve niente giusto ?? magari solo abbassare un po' il wattaggio...? |
ahm...
per le crypto basta una pastiglia di fertilizzante da fondo tra le radici quando le pianti e una ogni 6,7 mesi :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |