AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Diffusore Della Co2 Askoll (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227291)

druido.bianco 03-02-2010 22:17

molti si trovano bene digitalfrank, i sto 1000 volte meglo col flipper!

digitalfrank 03-02-2010 23:51

Anche io avevo il flipper delle askoll ma si intasava sempre e a vista sembrava che non dissolveva bene. Le bolle non diventavano piccole. Il ph ci metteva una vita a scendere con il controller. Adesso con il diffusore askoll nel giro di un ora riesce a stabilizzare il ph. ;-)

druido.bianco 04-02-2010 00:05

bah, questione di esperienze.....io non uso elettrovalvola, e regolo precisa la co2 che serve per mantenere il ph desiderato.....il flipper non mi si è mai sporcato, mentre sul diffusore askoll ci cresceva di tutto..

Talon 04-02-2010 10:17

Quote:

Originariamente inviata da digitalfrank
Io ho il diffusore askoll è va alla grande. fa le bollicine finissime. Non so perchè a te fa grosse. E' il migliore per me. ;-)

Giorno ragazzi.............

Anche il mio vecchio diffusore andava alla grande anzi grandissima, faceva bollicine finissime,e tantissime #07

Quote:

Anche io avevo il flipper delle askoll ma si intasava
sempre e a vista sembrava che non dissolveva bene. Le bolle non diventavano piccole. Il ph ci metteva una vita a scendere con il controller. Adesso con il diffusore askoll nel giro di un ora riesce a stabilizzare il ph. ;-)

Il vecchio diffusore ci metteva 1 ora a portare il ph a 6.7 questo nuovo anche 5/6 ore a portarlo a 6.7.
Il vecchio diffusore l'ho avuto per 4 anni l'ho tolto perché sulla porosa ( o come si chiama) era cresciuto di tutto e a forza di grattare la porosa è diventata finissima :-(
A dimenticavo di dirvi che ho sempre erogato 20 bolle minuto sia con il nuovo che con il vecchio

mi viene anche il dubbio di pensare che il diffusore sia nuovo e la porosa si deve stabilizzare

Talon 04-02-2010 10:21

Quote:

Originariamente inviata da druido.bianco
bah, questione di esperienze.....io non uso elettrovalvola, e regolo precisa la co2 che serve per mantenere il ph desiderato.....il flipper non mi si è mai sporcato, mentre sul diffusore askoll ci cresceva di tutto..

il negozziante non aveva il flipper

druido.bianco 04-02-2010 14:31

su ebay per il flipper risparmi un sacco. Domanda: se il diffusora askoll a porosa ti andava tanto bene, perchè non ricompri solo la porosa? la vende la askoll come pezzo di ricambio

digitalfrank 04-02-2010 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Talon
Il vecchio diffusore ci metteva 1 ora a portare il ph a 6.7 questo nuovo anche 5/6 ore a portarlo a 6.7.
Il vecchio diffusore l'ho avuto per 4 anni l'ho tolto perché sulla porosa ( o come si chiama) era cresciuto di tutto e a forza di grattare la porosa è diventata finissima :-(
A dimenticavo di dirvi che ho sempre erogato 20 bolle minuto sia con il nuovo che con il vecchio

mi viene anche il dubbio di pensare che il diffusore sia nuovo e la porosa si deve stabilizzare

Ma è sempre askoll il diffusore? La membrana non si sede stabilizzare. O va o non va. La porosa è sempre uguale. :-))

Talon 04-02-2010 19:33

Quote:

Originariamente inviata da druido.bianco
su ebay per il flipper risparmi un sacco. Domanda: se il diffusora askoll a porosa ti andava tanto bene, perchè non ricompri solo la porosa? la vende la askoll come pezzo di ricambio

l'ho cambiato perché è talmente vede :-D :-D non vado oltre :-)) quando l'ho aperto si è rovinato anche l'o'ring in fondo a 5 anni

Talon 04-02-2010 19:34

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Talon

Ma è sempre askoll il diffusore? La membrana non si sede stabilizzare. O va o non va. La porosa è sempre uguale. :-))

si si il diffusore è sempre askoll

digitalfrank 04-02-2010 22:56

come mai ti fa le bolle grandi? ai controllato la pressione? ai stretto bene? :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.