![]() |
pomodoro89, si se hai l'orto si, al supermercato la trovi tutto l'anno; io cerco di prendere quelle un po' più opache non quelle esageratamente lucide che sembrano di plastica. ;-)
|
scusa per la domanda.. che figura #12 #12 #12
grazie per il consiglio :-)) |
pomodoro89, ma perché? sarebbe anche giusto, anch'io per tre mesi l'anno sono più tranquilla a dare le zucchine del mio orto, piuttosto che quelle che acquisto tutto l'anno che sembrano passate con la cera. ;-)
|
ma posso prepararla tutta una zucchina e surgelarla?
|
si, la tagli a rondelle di mezzo centimetro, fai qualche buco con la forchetta (così sei sicuro che affondano) le fai bollire qualche minuto, quando si ammorbidiscono le scoli, poi le lasci raffreddare e le metti nel freezer.
|
se non dovessero mangiarla tutta pero' toglila, perché inquina
|
oggi ho preparata la zucchina e ho dato mezza rondella per vedere se primo affondava e secondo se i cory gradivano.. è andato tutto bene :-)) la mangiavano.. ma non molto velocemente, per esepio capitava anche che facevano un giro per la vasca e poi tornavano a mangiare..
cmq ho visto che la gradivano e avendone dato una dose minore l'ho lasciata in vasca.. perche non erano volocissimi a mangiarla.. anche se erano molto affiatati nell'impresa XD ho due dubbi.. dopo quanto tempo la devo togliere visto che potrebbe inquinare l'acqua? i semi non li mangiano XD è una brutta storia! poi mi crescono le zucchine in vasca! come li elimino? |
in genere i miei ci mettono un bel po' a mangiarla è normale: i semi non li vuole nessuno e farai bene a levarli, come anche i residui dopo 24 ore; la prossima volta cerca di eliminare qualche semino prima di dargliela oppure cuocila un filo di più.
Dai le zucchine due volte a settimana. ;-) |
ok grazie tante per i consigli..
oggi ho tolto la parte che non hanno mangiato.. era quella più esterna forse perchè più dura.. l'alimentazione che seguirò per ora sarà la seguente: lunedi: 1 pastiglia martedi: 1 pastiglia mercoledi: 1 rondella di zucchina giovedi: 1 pastiglia venerdi: 1 pastiglia sabato: niente domenica: 1 rondella di zucchina il cibo lo darò sempre la sera verso le 8..cosa ne pensate? vorrei comprare le pastigli anche di un altra marca im modo da dare cibo diverso.. |
pomodoro89, va bene, però è molto importante che prendi mangimi di due o tre marche diverse e che suddividi le pastiglie e i pellets, così mangiano tutti ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |