![]() |
Quote:
|
Ok. Allora, questo neon all'inizio aveva i colori sbiaditi e se ne stava sempre nascosto dietro una pianta senza mangiare (almeno per quello che ho visto io). Oggi finalmente (non so se grazie al cambio dell'acqua o cosa) ha finalmente nuotato un pò in vasca e ha pure mangiato! Anche i colori sono accesi, però la parte del suo corpo che normalmente è grigio-bianca adesso è quasi nera!
|
ha i notato un arespirazione accellerata e d una difficolta nel nuoto?
|
no, la respirazione è normale. Per nuotare nuota poco, ma quando lo fa mi sembra che nuoti normalmente
|
somminitragli verdure e piselli sbollentati con aggiunta di aglio tritato finemente crudo.con questa colorazione nera potrebbe esserci un problema di flagellati intestinali ...vedi se noti il colore delle feci.lele
|
Giusto lele, non mi ricordo dove l'avevo già letto.
In questo articolo si parlava dell'importanza dell'aglio nell'acquario. Scusa, ma xchè le verdure le dai sbollentate? Io le do sempre ben lavate, ma senza cuocerle. Sbaglio? |
il vero motivo nn lo so penso per renderele piu' morbide
|
Ok, proverò con aglio e verdure cotte...praticamente verrà come una pappetta che si scioglierà nell'acqua, no? Grazie dell'aiuto, vi terrò informati sugli sviluppi
|
Hai risolto?
|
Mah, insomma. Il neon è ancora abbastanza nero e in più è molto magro...ti credo, non mangia quasi niente! Comunque la verdura con l'aglio l'ha gradita pure lui! :-) Per il resto ho aggiunto anche una nuova pianta e ora si starà a vedere! Ho anche trovato un pescivendolo disposto a prendere i miei guppyni quando saranno un pò cresciuti. Ah, ma le verdure ogni quanti giorni gliele devo dare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |