![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Le uova in acqua ci mettono 20 giorni ca a schiudere. In torba resistono di più (nel senso che una volta raggiunta la fase di schiusa si arrestano perchè non e' presente acqua) ma comunque ci mettono 20 giorni almeno. Per cui se le raccogli per un mese le prime saranno pronte e le ultime non avranno ancora iniziato a svilupparsi. Take care |
...ma non sempre tutte le settimane hai uova, magari in una settimana ne trovi venti ,nell'altra cinque...... Non trovo tanto pratico preparare barattoli con torba da 6 uova l'uno.... in questo modo, le controlli a vista e rimuovi per la schiusa, solo quelle che ti sembrano pronte e sono nei tempi... le altre le lasci sviluppare, (le scambi, le regali, le vendi) ecc...
In più dividendole con gli stuzzicadenti hai il quadro della situazione su tutto il mese... |
Grazie dei consigli! Oggi ho fatto una seconda raccolta, sono a 14 uova in totale...le sto dividendo di volta in volta...
Finita questa settimana, schiudo tutte le uova raccolte, se qualcuno è interessato alle prossime raccolte, mi faccia sapere! |
Oggi ho controllato le uova raccolte con la lente d'ingrandimento, e ho notato le pupille dell'embrione, circondate da un'iride ancora trasparente...è tutto normale? Le ho raccolte solo 2 giorni fa...
|
Ciao Venus, a che temperatura tieni le uova? chiedo perchè le mie a 20° ci mettono molto tempo per svilupparsi...
|
Quote:
le mie uova di quest'ultimo periodo si ambrano entro 48 ore e, al massimo al terzo giorno, si cominciano a vedere i primi accenni di pupille |
Quote:
Quote:
ffoooff, ma anche tu hai gli A.australe "gold"? |
No, ho i Fundulopanchax gardneri gold, credo che i tempi di schiusa siano simili, o sbaglio? #24
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |