![]() |
Personalmente da neofita non ti posso aiutare su questo, io mi baso solo sul mio acquario che finora è sempre stato stabile, ma è un 75 litri... però come dicevo non preoccuparti per l'assenza di pesci da fondo! Sono veramente pesci come gli altri, cambia solo che vivono in basso! Piuttosto appunto, punta sulle lumache che mangiano i residui delle foglie un pò marcite e le alghe.
|
Quote:
ti ringrazio! a presto! ;-) |
una o due neritine e sei a posto
a me due neritine in due/tre giorni hanno pulito tutti i vetri del 30 litri #36# |
anche tu confermi
vada per la neretina ;) grazie a tutti per i consigli! |
le neritine vanno bene ma io punterei sulle plano sono di piu facile gestione. se metti una sola ampullaria comunque non dovresti avere problemi.
Insomma puoi mettere quello che piu ti piace a parte le lumachine infestanti (comincerai a odiarle un giorno :-D ) |
Quote:
io ho 3 planorbarius (di cui le ultime due devo ancora capire come sono spuntate fuori) e finchè non ho messo le due neritine, non facevano quasi nulla... |
beh a posto se hai messo le neritine hai risolto. ovvio che le neritine sono piu potenti però per un acquario del genere bastavano le planorbarius (le planorbis sono quelle infestanti :-) )
|
beh potresti provare con delle caridine...magari delle red cherry...valori e co-inquilini permettendo...
|
io ti consiglierei di fare un piccolo investimento e prendere una vasca più grande se vuoi allevare i guppy, e in questo 19l lascerei solo caridine e lumachine, cosi risolvi il problema delle alghe.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |