![]() |
Prova! Non è indispensabile i mod sono MOOOOlto attenti :-D :-D Per i pesciolini poi cosa hai deciso? Scusa, non voglio essere indiscreta... #12
|
figurati anty, sei molto gentile!
Ti dico il mio piano: ora lascio che succeda quello che deve e domani faccio i test dell' acqua e la porto a valori ottimali. Ho 2 pesci agonizzanti... quando moriranno avrò: 4 guppy (2 per sesso) 6 neon cardinale 1 corydoras albino (quelli bianco-rosini) credo di donare i cardinali a qualcuno perkè se ho capito bene hanno bisogno di molto spazio... quindi tengo i guppy che mi faranno i piccoli, che darò via.. poi magari aggiungo un paio di pulitori che ne dici? |
Mi spiace per i pesciolini agonizzanti :-( :-( . Ti piacciono proprio tanto i pulitori,eh?? :-D :-D . in teoria sarebbe meglio non avere altri inquilini oltre ai guppy...poi la scelta è tua, ci mancherebbe!!! Poi, dipende anche da che pulitori sono, ce ne sono alcuni che raggiungono dimensioni enormi.. Comunque attendi anche pareri di altri utenti che ti consiglieranno al meglio #36# #36# Intanto in bocca a lupo :-))
|
ma no magari pulitori piccoli come corydoras aeneus albino x il fondo e otocinclus affinis x le alghe... tutti pesci che non supereranno mai i 5 cm... sono pesci molti timidi e tranquilli che nn disturbano
Crepi il lupo (e non i miei pesciolini!) Ciao Anthea ;) ps: però per un maschio di guppy una vita senza donne è come un giorno senza sole.... 2 o 3 tipine? |
SOLUZIONE FINALE:
tengo 4o 5 guppy, (dei quali solo 2 maschi) 3 corydoras 7 diverse specie di piante che danno molto ossigeno per la pulizia dalle alghe volevo inserire dei molluschi, sono indeciso tra questi 3: plano tubercolate ampullarie quali fanno meglio il loro lavoro? nessuna mangia le piante? |
Massimo G., la vasca che hai già di suo non va bene per tenere pesci perché è troppo piccola. la dimensione dei pesci non significa nulla o quasi, i cardinali sono molto piccoli ma hanno bisogno di molto spazio, un betta è più grande ma può stare in spazi più piccoli.
cory e otocinclus saranno anche piccoli, ma hanno bisogno di parecchio spazio e nella tua vasca non ci possono stare. ripeto, al massimo un paio di guppy, che stanno stretti comunque, ma al limite ci possono anche stare...e stop! |
che realtà amara... e i molluschi mangialghe?
|
dipende...se prendi delle ampullarie con la crescita in quel volume d'acqua ti abbassano la durezza con la crescita, un paio di neritine vanno già meglio, ma per i pesci purtroppo non puoi osare più di tanto, anche se può non sembrare la vasca è molto piccola...
considera poi che i pesci che vendono nei negozi sono generalmente giovani e devono ancora crescere, quindi tu li vedi piccoli, ma in realtà non lo sono... ;-) |
grazie ;)
mi ridimensionerò un po' |
#36# #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |