![]() |
Ok,perfetto,allora magari partiamo da 48w e poi male che vada mi costruisco io qualcosa su misura.
Per quanto riguarda lo schiumatoio invece?Cosa mi consiglaite? |
Nessun consiglio?
|
su 30 litri io non metterei nessuno schiumatoio....metodo naturale....
|
demarinismimmo, io ti sconsiglio lo skimmer...
|
non mettendolo però mi ritroverei a fare cambi d'acqua settimanale che con lo skimmer mi risparmierei...o sbaglio?
E poi se fra un mesetto che vedo che le cosa vanno nel miglior modo possibile decido di mettere un pesce,almeno me lo trovo... |
su 30 litri lo skimmer ti toglierebbe tutti i nutrienti...farebbe solo male...poi fai come vuoi...
|
Sono 40 litri lordi.
Va bene ok,io non lo so,per quaesto chiedo,se mi dici che sarebbe un errore metterlo allora non lo metto. Per la luce secondo te meglio 2 pl a braccio da 18 o 2pla abraccio da 24? |
da 24....
|
Sul pescetto ti ho già detto sopra....onestamente i cambi d'acqua li devi fare, anche per reintegrare gli oligoelementi.... se non 1 volta a settimana, una volta ogni due è necessario anche avendo lo skimmer...
Se lo devi prendere, prendilo performante, tipo deltec mce 300 |
Costa troppo per i miei gusti,nel senso che se dovessi un domani cambiare vasca prendendo che ne sò,un 100lt allora mi preoccuperò di comprare uno schiumatoio performante del genere,ma pagare lo schiumatoio più di quanto andrei a spendere per tutto il resto non mi va,non so se mi spiego.
Male che vada posso mettere uno schiumatoio di quelli piccoli da una 30ina di €,penso che,anche se minimo,qualcosa la facciano oppure no? Com'è invece questo weipro 2011?L'ho trovato su ebay a circa 40€,compro anche una pompa e addirittura è anche esterno...Dite di no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |