AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   galleggiamento legno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2266)

balabam 31-05-2005 00:36

Quote:

Originariamente inviata da cristiano22
ma l acciaio non potrebbe arruginire o qualkosa di dimile...?e poi mi domando ma il pezzo di legno che vuoui mettere bisogna vedere che legno è e se ti farà la muffa..io provai con un legno di ulivo e dopo 5 giorni ha iniziato a far muffetta...stai attento...

Anche quello che comprai io x 15 euro dal pescivendolo fece la muffa dopo una settimana... ma appena inserii gli ancistrus se la mangiarono tutta... E credo che non fosse muffa... Capita a molti legni appena inseriti... indipendentemente dal tipo di legno...

Soldato76 31-05-2005 21:35

Quote:

Originariamente inviata da dylandaemon
stardom come fai a mettere delle viti d'acciaio in un acquario?

il mio negoziante mi ha suggerito vito in ferro nel fondo per fornire ferro alle piante

Santuzzo 01-06-2005 19:14

Mhhhhhhh....
Se così fosse, digli che non comprerai mai fertilizzante a base di ferro stabilizzato EDTA, perchè un tuo amico usa da anni, e trova ottimi i chiodi da carpentiere... vediamo cosa ti risponde.

Woodoo 02-06-2005 02:29

Ma caxxo, quando leggo ste stronz... mi viene il sangue alla testa ...ma è mai possibile che i negozianti siano così deficienti ???

...ma come xi fa a dire simili cretinate ...viti in ferro x le piante

...non ho parole...

...cmq davvero prova a dare la rsposta di Santuzzo al tuo negoziante ..e digli anche da parte mia che è un cretino patentato....

...che gente zio canterino -04

Santuzzo 03-06-2005 10:23

Ciao,
hi woodoo, malgrado io sia neofita, prima di recarmi nei negozi avevo già letto qualcosa.
Quelli della mia zona li ho già catalogati.
Non mi inkaxxo neanche perchè, purtroppo, di incompetenti (o furbi, ma ritengo che sia anche più grave l'incompetenza) ne trovo tutti i giorni in ambito professionale.
Addirittura in un negozio, c'era una coppia che ha allestito un piccolo reef, vedendo esposti dei discus, ha fatto qualche domanda in merito. Tra le varie cose,(bestiate del tipo piante in plastica abbinate ad un oxidator -05 -05 ) questi diceva che non creano problemi, anzi, sono pesci "facili" -05 -05 .
Sono uscito prima di parlarci, dicendo che sarei tornato....Col cavolo....

Woodoo 03-06-2005 17:58

e vedrai che ne incontri ancora altri ...è una specie non in via di estinzione !!!

Santuzzo 03-06-2005 18:23

Hi HI HI , però, visto il tuo nik, qualche aiuto alla natura potresti darlo....con le bamboline...

Woodoo 04-06-2005 02:00

Quote:

Originariamente inviata da Santuzzo
Hi HI HI , però, visto il tuo nik, qualche aiuto alla natura potresti darlo....con le bamboline...

Eh Eh ...il mio nick è storico amico ....in effetti era quello l'intento ..ma in altro campo :-D

CMQ posso fare un balletto propiziatorio ..oppure un paio di bamboline con spilli e treccie -11

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12.