![]() |
Io parlo di un vetraio che costruisce di professione vasche per alcuni negozianti che fanno da intermediari...
|
Bhe vaschetta sono pur sempre 210 litri #24 diciamo che verrebbe se la fai fare sulle 180/200€
|
sò che non è facile ,ho letto l'articolo su A.P.e voglio provare. lo farò asciugare per 2 setimane e lo collauderò per 5 giorni pieno d'acqua. secondo voi è sufficiente .accetto ulteriori consigli grazie
|
SEcondo me il rischio non vale il guadagno...gioca di probabilita': risparmi forse 100 euro, ma se sbagli (probabilita' del 3% per esempio) puoi fare danni per 4000 euro (vasca, animali, pavimento, mobili, ecc...) = 4000*3%= 120 euro persi!
Io lo farei SOLO E SOLO se ne sei certo e hai gia' provato...poi vedi tu! |
Il silicone acetico ha una capacità di reticolazione ( cioè si " asciuga" ) di circa 1,5-3 mm al giorno , dipendendo dalle condizioni ambientali ( umidità , temperatura ) , quindi nel giro di 2/3 giorni è a posto .
Fai solo attenzione che non si formino bolle d'aria mentre spari il silicone tra un vetro e l'altro , per accelerare il processo di " asciugamento " puoi rifilare il silicone in eccesso derivante dall'incollaggio , con una lametta o con un cutter. ;-) Un saluto Stefano |
grazie aquarium style .c'è qualche trucco per lasciare leggermente staccati i vetri durante l'assemblaggio
|
Nei negozi di ferramenta ben forniti , tipo i vari Castorama o Brico , troverai le così dette " squadrette angolari " , che ti permetteranno di distanziare i vetri di quanto vorrai tu, 2-3 mm tra ogni vetri PER ME è la distanza ottimale ;-) ;-) ;-)
Se vuoi sapere la parte difficile di questo lavoro qual è , è il tempo impegato nella lavorazione e nell'incollaggio dei vetri , mi spiego , i siliconi acetici usati ora , proprio per le caratteristiche di tenuta richieste per l'uso che ne dobbiamo fare noi , formano una prima pellicola superficiale nel giro di 5/10 minuti , la quale se si tenta di rifilarla si " rapprende " tutta formando dei bruttissimi grumi ed inoltre c'è il rischio che questi grumi si trascinino dietro il silicone sottostante che è ancora bello fresco e liquido creando dei vuoti o bolle d'aria che sono difficili a vedere nel caso del silicone nero ;-) Quindi preparati tutto prima , silicone , carta .....tanta !! , sgrassa bene i vetri , posizionali a dovere con le squadrette , taglierino e poniti in un ambiente ben illuminato e poi ?????? BUON LAVORO ;-) ;-) ;-) |
scusa aquarium style ancora una domanda . hai parlato di siliconi acetici , sono i siliconi comuni o qualcosa di particolare ,se sono prodotti particolari mi sai dire dove posso trovarli .grazie ancora
|
prendi l'Eri 180. l'acetico prende su superfici lisce(vetro)gli altri no.prendi solo quelli per acquari perchè hanno notevole resistenza agli stress.
|
Modder scrive :
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |