![]() |
Eccomi di nuovo,
a distanza di due giorni ho rifatto il test degli NO3, cercando di essere il più preciso ed accurato possibile, confrontando le scale cromatiche alla luce del giorno. Il valore dei nitrati mi risulterebbe sempre pari a zero, o se proprio non fosse zero potrebbero essere "tracce", ma comunque siamo lontani dal colore del 0,10. Ho poi analizzato l'acqua del rubinetto, e il valore mi risulterebbe pressochè identico a quello dell'acqua della vasca (NO3 = 0,0 oppure tracce). Nel frattempo all'interno della vasca tutto procede bene, le piante sembrano aver tutte attecchito e le anubias fanno nuove foglie. Aspetto ancora o posso procedere con i primi esseri viventi? Pensavo di mettere 3-4 caridine red cherry e partire con calma. Grazie a tutti! |
Icarus, se hai gia zero dall'acqua di rubinetto... potrebbe anche darsi... cmq guarda bene la scala colorimetrica... no3 0.10 è impossibile... forse 10!! ;-)
|
Quote:
|
Ah ancora un dubbio... se veramente il PH avesse un valore tendente all'8... ci sarebbero problemi per pesci tipo Guppy o Endler e caridine?
E' il caso di intervenire (dopo aver magari fatto ulteriori test) o mi conviene lasciarlo così com'è? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. |