![]() |
acrilico
Il fatto del pulire è l'unica cosa che mi lascia perplesso, esiste solo la pulizia manuale interna nelle vasche in acrilico?
|
... posso dire di aver provato di tutto... i migliori risultati li ottengo con 2 passaggi .... il primo con la calamita della Tunze munita di pattini specifici x acrilico.... e il secondo passaggio con la Vileda Onda-Attiva passata a mano dove la calamità non è arrivata (angoli) o ha lasciato qualche residuo.... le coralline incrostanti invece le rimuovo con il taglio di 1 quadretto in PVC datomi all'epoca da Schuran.... dibifrank, .... se hai qualche esperienza migliore spiega.. spiega... xchè sinceramente 'sta storia di lavarmi fino all'ascella (è alta 65 ) .. comincia a rompermi le palle... -28d#... CERTO che la trasparenza e la leggerezza dell'acrilico NON ha eguali...
|
sono senza vasca quindi per adesso non mi bagno vorrei prendere un acrilico piu' avanti :-))
|
dibifrank, ... ti vendo la mia... così ti eserciti a trovare 1 sistema migliore... e poi mi dici... :-D
|
acrilico
e le righe? Per togliere le righe? #24
|
rowilly, .... carta abrasiva finissima "ad acqua" (quella dei carrozzieri x intendersi) .. polish lucidante... e olio di gomito.... sull'esterno.... all'interno non mi è mai successo a vasca piena... e sinceramente ... non vorrei sperimentarlo... -28d#
|
illo, ma quante volte ti si è rigata la vasca .... ?la mia è quasi 2 mesi che gira ..... e finora è intatta (mi gratto alla grande ..... #13 ) io uso la spugna vileda e sto pensando di prendere questo per non farmi il bagno ogni volta .......
http://www.acquaticlife.net/product_...bireaua6ed0v85 |
GROSTIK, ... l'ho rigata 1 volta sola x fortuna... in fase di allestimento e l'ho recuperata perfettamente.... il problema di usare quel raschietto è che ho paura non si riesca a far abbastanza forza x eliminare del tutto lo sporco.. io ho provato a montare 1 fettina di PVC sull' Easy-Blade.. al posto della lametta... ma quando spingi la plastica flette e non lavora più .. -04 .... se calcoli che nel tuo caso c'è anche 1 manico lungo x poter arrivare in fondo... secondo me... non funge... ti dico che io ne sto "facendo 'na malattia".... xchè se non riesco a trovare 1 sistema valido che mi permette di non lavarmi ogni 2 giorni... me sa che torno al vetro... -28d#.. fa conto te.... ;-)
|
illo, quindi tu tornassi indietro? vetro?
|
illo, io la mia la pulisco 1 volta a settimana .... e sinceramente sono d'accordo che è un pò una menata ma non tornerei al vetro (almeno per ora #13 )
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |