![]() |
Una domanda sull'impianto...dovrei metterlo in funzione oggi e leggendo il libretto delle istruzioni ho notato che c'è scritto che i primi 40-50 litri non devono essere usati...
E' proprio così? I 40-50 litri da nn usare sono solo quelli"puliti"o si riferisce all'acqua totale?...ovviamente a quelli puliti...e quanta acqua devo sprecare? #09 |
l'impianto ad osmosi è uno sputo in faccia a i poveracci che muoiono di sete, non lo prenderò mai
|
LisaC, si giusto, è riferito alla pulizia della membrana.
i primi litri ( 40 o 50 che siano ma anche un pò meno ) servono a pulirla dal materiale che viene usato per conservarla nel tempo finchè non viene messa in funzione. vedi tu....non è che se ne butti 39 alposto di 40 non va bene. dre987, non credo sia il forum più adatto per parlare di queste cose. senza polemica nè. |
s_cocis grazie.
Cmq è davvero uno spreco...perché se si pensa che per fare un litro d'acqua se ne debbano scartare 5(avendo quindi solo 1/6 di acqua "utile"),per farne 40 ne devo produrre 240 da buttare per poi iniziare realmente a poter usufruire dell’impianto…insomma… Non voglio fare polemiche,è solo una constatazione… -28d# |
LisaC, si.
ma considera che è come fare una o due doccie al mese in più. personalmente lo utilizzo perchè ho trovato acqua molto scadente dal negozio in cui la prendevo.....intendo dire che ho trovato mosche morte nella tanica che mi ha dato....non parlando dei valori assurdi. |
Il mio problema è che qui a reggio di negozi nn ce ne stanno proprio...e quei pochi esistenti sono rimasti alla preistoria...
Per quanto riguarda l'acqua...precedentemente la prendevo da una persona ma non mi sono mai fidata molto,quindi diciamo che comprare l'impianto è stata una necessità più che una volontà #13 |
s_cocis, non è per creare un dibattito giustamente come hai detto tu prima perche non è il posto giusto, ma per quanto riguarda la storia della doccia nella doccia l'acqua "la usi" per lavarti, con l'impianto a osmosi l'acqua "non la usi" proprio ma la butti tutta, ameno che hai una serra e la utilizzi per innaffiare, ma diciamoci la verità nessuno avrebbe voglia di usare l'acqua scartata dall'osmosi per innafiare ci sarebbero taniche in tutta la casa :-)) pensa quelli che hanno acquari da 400 litri, purtroppo la storia dello spreco d'acqua non è da sottovalutare vedendo come gira il mondo al giorno d'oggi
|
LisaC, io ne butterei un po meno... controlla col conducimetro dovresti essere a zero in 15 litri
(si c'è chi usa lo scarto per innaffiare e lo recupera, ma noi non possiamo frarlo eprche' l'acqua in ingresso e' gia' slamastra e quella di scarto praticamente salata, però considera che 20 litri di acqua di osmosi sono come tirare lo sciacquone 8 volte :-) ) |
mauro56 ho sentito anche pietro...e mi dice di fare come hai detto tu...
Quote:
|
comunque LisaC è logico che se non hai nessun negozio di fiducia dalla quale farti riempire la tanichetta l'unica è prendersi un impianto x casa, io non volevo creare dibattiti sia ben chiaro e infatti con questo chiudo, io l'acqua la prendo al botanic vicino casa mia (sono abbastanza fortunato perche è ottima) e essendo un mini centro commerciale di boanica loro l'acqua la mettono nel condotto di irrigazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |