![]() |
s_cocis, .... difatti Francois mi aveva proposto proprio quello.... :-) ... so' stato io a optare x questa soluzione... e lui stesso è rimasto 1 pò perplesso quando ha capito che volevo 1 cosa del genere... ma che ci volete fare ... chi di noi è completamente a posto di testa..??.. :-D :-D :-D
|
illo, qui di gente che ha le rotelle completamente a posto ce n'è poca, e io mi escludo per primo :-D per la cronaca io devo avere qualcosa tipo 7 stadi di cui me ne faccio poco e nulla #23 #23
fammi capire un attimo qualcosa della tua centrale osmotica #19 la booster ndo sta? non mi dirai che alimenti tutto quel popo di stadi solo con la pressione del rubinetto. e della lampada uv che te ne fai? cioè hai un serbatoio di stoccaggio? del primo stadio a 10micron mi sa che presto ti accorgerai che non serve a nulla. io l'ho tenuto su un paio d'anni, poi vedendo che la rete era più pulita di tutto il resto, ho cestinato -28d# cmq questo non è un post da saper comprare, anzi mi sa che tra un po' sposto in tecnica con buona pace di ivano e abra :-D |
SJoplin, ... la boster x adesso non l'ho montata.. dato che l'impianto lavora cmq a 2,8/3 bar in entrata sulle 2 membrane da 75 g ... la lampada uv l'ho montata xchè ho 1 serbatoio da 120 lt. (quello bianco che si intravede nella foto) dove preparo i cambi... ed inoltre (motivo principale) essendo attaccato in automatico al rabbocco.. voglio evitare che batteri e funghi vari si insedino nelle tubazioni quando l'impianto è spento... infine il 10 micron di pre-trattamento l'ho montato xchè purtroppo da queste parti c'è diversa sabbia... e ho voluto "alleggerire" il lavoro dei filtri successivi... non mi son fatto mancare nulla... -28d# ...
|
io una booster gliela metterei, e dopo vedi come spinge :-D :-D
ma anche un altro stadio di carbone... scusa ne ho 2 io col mio misero 7 stadi e te con quel monumento alla forwater ne tieni solo uno? #07 #07 -ROTFL- |
ehm..mi racconti cosa ci hai messo ??
|
SJoplin, ... non l'ho montata su consiglio di Francois... MA se proprio insisti ne avrei già 1 in casa.. -28d# ... x quanto riguarda il carbone.. stesso discorso... 1 dovrebbe bastare... Benny, ... non è niente di speciale... come già detto .. probabilmente ho esagerato... CMQ monta il pre-trattamento da 10 di quelli lavabili... 2 x sedimenti da 5 e 1 micron... 1 di carbone... 2 membrane da 75g Filmtec... in uscita 2 post-osmosi caricati con resine Desilco e Ultra e la lampada UV da 10 watt .. che tengo sempre accesa per limitarne l'usura... :-)
|
Quote:
|
SandyRey, ...no..probabilmente xchè in garage c'è anche la sump..+ una vasca/refugium da circa 700 lt.+ una HQI da 250 che si accende di notte... e allora la temperatura non scende mai al di sotto dei 15° .. :-)
|
SandyRey, io lo tengo in garage dove si arriva a 3/4° e non ho nessun problema
|
Manco al CERN hanno un'impianto simile... Complimenti (io cmq me lo sarei fatto assemblare in quanto malato d'ordine come sono io.....)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |